nei "pesi" si usa dire che ci sono 4 variabili su cui si può giocare:
INTENSITA' (cioè il peso in se stesso)
VOLUME (quante volte sposti quel determinato peso)
FREQUENZA (quante volte ripeti quel determinato movimento in un microperiodo: solitamente una settimana)
e DENSITA' (cioè in quanto tempo condensi il tuo allenamento, in altre parole i tempi di recupero. Perchè spostare 2 tonnellate in un'ora di tempo è diverso da spostarle in un quarto d'ora.
Ovviamente quella di cui stai parlando tu in questo momento è l'ultima. Puoi modulare questa variabile per ottenere risultati. Diciamo che, semplicisticamente, meno riposi e più stai progredendo. Ovvio che se il troppo poco riposo non ti permette di lavorare bene, allora non va bene nemmeno così. Devi trovare la quadra alzando magari un po i tempi di recupero. Certo che 10 minuti tra una serie di flessioni e l'altra..... fai in tempo a scendere da basso , andare nel bar in parte in casa, berti un bianchino e tornare in tempo per farti la prossima serie di flessioni.
mi par decisamente troppo.
non ho capito : è da quando hai iniziato ad allenarti che hai problemi a far l'amore?
io in questo caso non avrei dubbi: abbandona subito l'allenamento!
oppure è da quando hai iniziato a far l'amore che tremi? perchè in questo caso magari tremi per l'emozione e l'allenamento non c'entra niente.
comunque , a scanso di equivoci, a lei non la devi sollevare! perchè se sollevi qualcosa di abbastanza pesante ma non eccessivamente pesante (lei?) mentre assumi posizioni strane, grazie al caxxo che tremi![]()
Segnalibri