Credo di averli presi da un post del project, sinceramente non mi ricordo di preciso perché è li ho presi qualche anno fa.
Comunque rimane valida l'opzione di guardare i valori di quelle surgelate.
Resta che se già i 75g di cui ho parlato io sono tanti, considerare più di 200g è veramente troppo
<<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia
Grazie, comunque quello che faccio io è usare myfitnesspal e al posto di metterci la variabile "pizza" metto gli ingredienti che sono: impasto per pizza, olio, mozzarella/provola + condimenti vari.
La pizzaiola dove vado io ha detto che i suoi impasti sono di 450 grammi, credo che sia un buon valor medio da considerare, poi io ad occhio guardo gli altri ingredienti e faccio una stima... E per la margherita mediamente ho contato intorno le 1000 kcal... Per le altre più sostanziose ovviamente molto di più.
ps: ho capito quale articolo del project dicevi, quando lo lessi ai tempi ricordo di aver pensato che fossero un po' eccessive.
Poi posso sbagliarmi io eh.![]()
450? Sei sicuro? Considera che per una pizza napoletana mediamente usano 250/280g.
Guarda a me ha detto così e faccio riferimento proprio alla pizza napoletana, sono campano ahahah mi hai fatto venire il dubbio...
Con i conti che faccio io però sono andato bene con la gestione dei macros/kcal ecc..
EDIT: adesso che ci penso forse la pizzeria faceva riferimento all'impasto per mezzo metro ed in effetti ha senso ciò che dici tu
Segnalibri