Citazione Originariamente Scritto da SpeedMacQueen Visualizza Messaggio
Non so se sono apparso un po' saccente nel mio modo di scrivere ma comunque penso che in 6 mesi di alimentazione controllata e allenamento in cui ho sempre spinto al massimo qualche muscolo l'avrò messo (assumendo 2600kcal in massa).
Guarda, non è questione di saccenza ma di fisiologia. Puoi fare anche 2000 push-up al giorno ma dopo le prime settimane che hai iniziato l'allenamento lo stimolo meccanico sul muscolo diventa insufficiente perché il tuo peso corporeo è sempre lo stesso. Quando ti alleni con i pesi puoi diventare grosso non perché la ghisa sia magica ma perché puoi modulare il carico e con quello crei delle progressioni che danno sempre nuovi stimoli al muscolo.

Citazione Originariamente Scritto da SpeedMacQueen Visualizza Messaggio
Per la BF mi rifaccio alla stessa bilancia ogni volta(sapendo che non sono precise ahimè) quindi riformulerei meglio la domanda:

Va bene come dieta per perdere 2% di massa grassa ed è possibile abbassare i carbo tra due settimane?
Puoi farlo, ci mancherebbe. Il punto è che vista la tua condizione attuale se mangiassi in maniera equilibrata e ti allenassi bene riusciresti ad aumentare i muscoli e a diminuire la pancetta.

Citazione Originariamente Scritto da SpeedMacQueen Visualizza Messaggio
Volevo saperlo perchè la visita dal dietologo la faccio una volta al mese nonostante mi consigli spesso farla 2 volte e chiedere a lui sarebbe come chiedere un lavoro non retribuito.
Ah bè, per non pagare lui allora fai lavorare noi aggratis? Furbo