Non devono essere perfettamente dritti, ma neanche così piegati
Non devono essere perfettamente dritti, ma neanche così piegati
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Le fasce per le ginocchia vere e proprie hanno senso nel powerlifting gear, vedi che le uso nei video di Squat come quello di oggi, ma sono difficilissime da usare correttamente. (Come mai la tua compagna le usa? ... che tipo di attività fa?)
Per te avrebbero molto più senso le ginocchiere in neoprene che sono autorizzate anche nelle gare senza equipaggiamento, io uso le SBD.
In questo video questa atleta parla dei vari modelli:
https://www.youtube.com/watch?v=AusenKaaYkk
Mentre per i polsini io ti consiglierei un qualsiasi polsino Titan tipo questi:
![]()
Buon Allenamento!
Doc
La mia compagna le usa sempre nello squat, da 15 anni, della CP Sport. Sarà per abitudine, ma ci si trova molto bene. Solo che ora sono logorate dal tempo. È il modello che si avvolge e si chiude con il feltro.
Quindi prenderei sempre quel tipo per lei, magari io provo le ginocchiere in neoprene.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Non li conosco, non le ho mai utilizzate.
Nella mia federazione si possono usare solo le ginocchiere in neoprene per le gare senza equipaggiamento (dovrebbero servire solo a tenere calde le ginocchia e a stabilizzarle ma in realtà ho la sensazione che qualcosina ti facciano prendere in termini di kg) e le fasce vere e proprie nelle gare con equipaggiamento, lunghe 2 metri e dure come un copertone di automobile (o quasi), fai conto che faccio più fatica a mettermele che a fare squat con 190kg, infatti in gara me le mette il coach e queste danno un 10-15% di kg in più rispetto al tuo massimale se le sai usare.
Buon Allenamento!
Doc
Sbieghito, come va il fastidio alla mano?
Segnalibri