Le spalle mi sembrano messe meglio, ma se osservi la traiattoria in salita del bilanciere non è semplicemente verticale ma tende a essere diagonale all indietro.
Il bilanciere dovrebbe seguire una traiettoria verticale
Le spalle mi sembrano messe meglio, ma se osservi la traiattoria in salita del bilanciere non è semplicemente verticale ma tende a essere diagonale all indietro.
Il bilanciere dovrebbe seguire una traiettoria verticale
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Eh si, ora l'ho visto.
Il fatto è che per sistemare le spalle in partenza ho spostato il bilanciere più verso la punta del piede.
Se lo posizione verso il tallone non riesco a posizionare bene le spalle.
Non trovo l'assetto giusto.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Devi pensare a tirarlo verticale.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
secondo me a volte sei troppo vicino al bilanciere. guarda la posizione del culo inizialmente, a volte si alza e schieni.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
il bilanciere non deve essere più lontano dal busto, ti devi posizionare sopra il bilanciere in modo che le scapole siano sopra di esso.
le tibie sono sempre attaccate al bilanciere, se sei vicinissimo saranno perpendicolari, se sei più lontano saranno loro ad essere oblique, ma in ogni caso attaccate al bilanciere.
di solito per riequilibrare il baricentro (scapole sopra il bilanciere) facciamo degli aggiustamenti, spesso si notano dal salire o scendere del culo, ma più sono visibili questi movimenti e più siamo lontani dalla posizione ideale e di conseguenza più kg lasciamo a terra.
ci sono dei grandissimi scacchisti che fanno molti errori, ma quella è la loro tecnica, a livello didattico io credo che sia meglio impararla giusta da subito.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Pienamente d'accordo. Nell'allenamento di ieri infatti ho provato a correggere l'errore della schiena troppo parallela al pavimento.
Però corretto quell'errore ne ho fatto un altro.
La Prossima settimana avrò altri due allenamenti di stacco. Farò altre prove
[emoji123][emoji123][emoji123]
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Segnalibri