Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
Vedi Xamm, se tu non avessi scritto questo:

forse avrei espresso il concetto in altro modo.

Ma, se ti interessa realmente migliorare, devi capire che parti da un idea assolutamente sbagliata (quella di avere una tecnica giusta), non ci sono santi. Sono ben poche in Italia le persone che potrebbero dire una cosa del genere.

Io ho 53 anni, sono un seghino di 1,75 x 65kg e ho un massimale di panca di 95 kg e ho una panca schifosa! (Se guardi nel mio diario vedrai che lo scrivo spesso, non lo dico adesso a mio uso e consumo, e stò cercando disperatamente di migliorare almeno un pochino tecnicamente)

Inoltre impara anche che si migliora molto di più evidenziando gli errori senza mezze misure che non usando i guantini banchi.
Io sono feroce innanzitutto nei confronti di me stesso perchè voglio migliorare a tutti i costi. Quando anche faccio Stacco da terra con 210kg tuttalpiù mi concendo un "va un pochino meglio", ma le altre volte trovo tutti gli errori possibili e immaginabili.

Vai comunque tranquillo per la tua strada , non interverrò più.
Non ho assolutamente niente contro di te ci mancherebbe neanche ti conosco, non mi è semplicemente piaciuto il tuo intervento poiché sei solo stato capace di dire che dato che peso 84 e alzo 80 non so fare la panca senza dare un vero e proprio consiglio come ha fatto eraser che magari indirettamente me l’ha dato.
Magari ho esagerato dicendo che ho una tecnica giusta ma non mi sembra comunque il caso di intervenire in quel modo.
Se hai dei consigli veri che puoi darmi al di fuori del “non sa fare panca” li accetterei ben volentieri soprattutto perché mi reputo un neofita.
Detto ciò vai tra che non sono qui per flammare o per discutere , come già detto in precedenza se hai consigli sono ben accetti come hai fatto nel secondo intervento.