Si si, avevo capito. Il mio discorso del "PT professionista" è un mio modo di pensare... mi spiego: se una donna di 64 anni (in questo caso) va da un pt professionista, questi gli farebbe fare squat, panca, stacco, military in 5x5 progressione lineare?
Se perde l'equilibrio nello squat cosa succede... e se tira di schiena e va sulle ginocchia (cosa altamente probabile) cosa succede? Se perde l'equilibrio nel Military? Se tira male di schiena nello stacco?
I macchinari non hanno pesi liberi. Hai tutto sotto controllo, se non c'è la fai, lasci e la sicura intervine. Sono movimenti guidati, sicuri.
Non dico che non deve/può fare squat panca ecc ma se noi, che siamo più giovani, abbiamo problemi a fare un buona esecuzione...
In più, i multiarticolari sono esercizi di forza... quanta forza potrebbe esercitare su una lat machine? In più, molto probabilmente tirerebbe in maniera assimmetrica.
Quindi ecco, secondo me è no. Poi ovvio, se un pt professionista dice il contrario o magari la segue di persona.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Segnalibri