fuori dal tempo lo sono anche io,sopratutto quando ti rendi conto che un anno non e' un epoca come lo credevo una volta ma e' piu' o meno come una stagione.....(mi fa impressione sapere che solo 10 estati fa avevo 15 anni....)
Ma io non sono tanto polemico nei confronti di QUESTO goeverno che cerca di allegerire le imposte per chi da impiegato vuole diventare un imprenditore e quindi compiere il salto,ma sul sistema in generale:se nasci RICCO,allora poi aprirti un attivita' ed essere indipendente,se nasci senza possedimenti particolari fai il dipendente e spesso per poco.
Ho visto vari miei amici aprire un attivita' e poi alla fine chiudere tutto e rimettersi a fare i dipendenti.....E' quasi impossibile passare da una "casta"sociale all'altra..
Un mutuo per una casa da 50.000 euro visto che quelle da 35.000 son quasi tutte troppo piccole per una famiglia O da ristruttaurare,facendo un mutuo di 25 anni,son 400 euro al mese piu' o meno se non sbaglio,ora se ne guadagni 900 come un commesso del centro del quali ti chiedono la laurea,o 800 come un operaio appena assunto,che FAI?vivi con 10 euro al giorno te e tutta la tua famiglia?Solo i canoni per avere tutto allacciato + le tasse di spazzatura e il canone rai e le medicine che lo stato non passa e i libri di scuola per il figlio = UNO SFRUTTAMENTO!
tutti si lamentano di questo governo,ma la rivoluzione era da fare piu' PRIMA che adesso che in fondo ci vogliono togliere tasse...se aprire un attivita' in proprio fosse piu' facile,piu' persone lavorerebbero in proprio e ci sarebbe meno gente disposta a fare il dipendente,se ci fossero meno dipendenti dovrebbero pagarli meglio....
Segnalibri