Caro Tenebro, mi fa piacere che tu, pur nel caos, non disdegni di parlare di ogni cosa; la politica del resto non è quello schifo che pregiudizialmente s'intende di solito, sarebbe la più elevata delle arti umane, se attraverso di essa, si perseguisse il bene comune, come si dovrebbe in teoria. Pur dividentosi civilemente fra le varie concezioni di "bene comune".
Le etichette "comunista" "liberista" o altre, possono essere comode per discorrere ma sono pericolose per la comprensione.
La mia frase scherzosa secondo cui tu ti berresti certe bugie, non voleva essere offensiva. Ho capito le tue posizioni, anche se ti sforzi di non farti capire in ogni modo, .
Scusami se sono indignato e dolorante nel morale, quando vedo passare inosservate certe cose, ben oltre gli schieramenti, solo questioni di democrazia e diritto (inteso come legge uguale per tutti), le ingiustizie sociali che tu stesso citavi e la cupola governativa che si occupa quasi solamente di varare leggi salva criminali, dall'abolizione del falso in bilancio, alla Salva Previti; ma io lo so da tempo, sono abbastanza vecchio per sapere che non c'è mai limite al peggio.
Eppure non sono mai stato comunista nè vero nè falso, come dici tu.
Sono solo un idealista fuori moda, fuori tempo, fuori tutto, dai!![]()
Segnalibri