Secondo nessun principio deliberato e protocollato sicuramente.
Ovviamente non è legge, ma è quello che consigliano gli esperti, e non per questioni metaboliche, o di indice glicemico,broscienze ecc...solamente per una questione di equilibrio e bilanciamento giornaliero, tutto qui, ma rimangono suggerimenti, e sopratutto suggerimenti non miei, quindi ognuno fà come gli pare ovviamente.
Mi sembrava solo strano, visto che i nutrizionisti ci tengono a questo bilanciamento, e sopratutto essendo un periodo di massa, che lo spuntino ci fosse solo nel pomeriggio.
Non ho detto nè inseriscilo nè altro, anzi, l'unico suggerimento che ho dato è stato di parlare con la professionista che ha pagato, perchè solo lei può chiarire tutti i suoi dubbi.
In realtà non hai scritto questo prima.
Se leggi anche il quote che ho fatto io tu dici che deve esserci sempre. Che è ben diverso da dire che è un suggerimento.
Sulla distribuzione dei pasti la cosa è estremamente soggettiva, ricorda che c'è chi pratica l'intermittent fasting (16 ore consecutive di digiuno), chi mangia 3 volte e chi mangia 6 o 8.
Quello che conta davvero è la quantità di kcal che assumi, se la nutrizionista gli mette lo spuntino solo nei giorni on è perché vuole sfruttare la sintesi proteica che si avvia con l'allenamento. Nei giorni off non porterebbe gli stessi benefici.
<<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia
Segnalibri