Citazione Originariamente Scritto da Matteo95 Visualizza Messaggio
Il dubbio maggiore che ho è la pericolosità o meno (chiamiamola così) di un regime alimentare come questo; nel senso, a lungo andare potrebbe darmi problemi di qualsiasi tipo? Ripeto che fino ad ora non ho avuto niente e penso che a prescindere dalla monotonia siano comunque alimenti salutari.
beh, già che senti il bisogno di vitamine vuol dire che qualcosa da rivedere c'è, è un segnale che il tuo corpo ti dà.

Citazione Originariamente Scritto da Matteo95 Visualizza Messaggio
La domenica carne o pesce ci sono sempre, verdure idem!! Potrebbe essere considerato come un recupero di ciò che non mangio in settimana?
Se vogliamo prendere le Linee guida del CREA, essa già dalle prime righe parla di equilibrio, varietà e moderazione, e che ogni giorno dovrebbe essere importante portare in tavola almeno 5 porzioni tra frutta e verdura. Quindi direi che solo il sabato e la domenica non bastano e non può considerarsi un recupero di una intera settimana assolutamente.
Un altro suggerimento, non perdere troppo la testa a spaccare il grammo negli alimenti, rischi che diventi un'ossessione.