Citazione Originariamente Scritto da Matteo95 Visualizza Messaggio
però essendo in definizione conto le calorie al millesimo (tranne la domenica)
Trovo questa tua affermazione/strategia quanto meno bizzarra
Che senso ha contare al millesimo in settimana e andare a caso la domenica? In questo modo rischi di vanificare/limitare i miglioramenti e gli effetti della dieta. Io piuttosto conterei anche quella, dandomi dei limiti in modo da poter aumentare un pochino gli altri giorni e inserire così le porzioni di frutta e verdura che tanto temi.

aggiungendo anche frutta ogni tanto ecc. vorrebbe dire inserire cardio o altro e non ce la faccio!
Qui sbagli, perché se veramente sei così maniacale nel contare le calorie potresti benissimo farla rientrare nei macro (togli ad esempio 50g di riso a pranzo e ci fai saltare dentro almeno un frutto)

Il dubbio maggiore che ho è la pericolosità o meno (chiamiamola così) di un regime alimentare come questo; nel senso, a lungo andare potrebbe darmi problemi di qualsiasi tipo? Ripeto che fino ad ora non ho avuto niente e penso che a prescindere dalla monotonia siano comunque alimenti salutari. La domenica carne o pesce ci sono sempre, verdure idem!! Potrebbe essere considerato come un recupero di ciò che non mangio in settimana?
Mi cito da solo
Citazione Originariamente Scritto da ThorSon Visualizza Messaggio
Mantenendola così "monotona" è vero che hai i macro a posto ma i micronutrienti sono sballati.
Se le raccomandazioni sono di tot porzioni di frutta e verdura al giorno un motivo c'è