Risultati da 1 a 15 di 1301

Discussione: Diario di DadoL - L'angolo del bodybuilding

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,262

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nasmil Visualizza Messaggio
    Come mai nello squat hai lo sguardo rivolto verso l'alto?
    Giusto. Sono delle prove. Mi pare ci sia anche una discussione su questo argomento nel forum. Vabbè, non mi ricordo. Sicuro sul suo log c'è un articolo o su Lift and fight.
    Fatto sta che Zacros consigliava (consigliava ma ovviamente dipende) di tenere lo sguardo alto e petto in fuori
    Ma io istintivamente ho esagerato brutalmente, un po' per disperazione e un po' per provare.

    Cambiando il punto dove guardi cambia la percezione di te sotto carico. Provare per credere.
    Guardando il battiscopa ho avuto le migliori sensazioni fino ad ora MA quando il carico si fa sentire tendo ad essere schiacciato, curvato in un certo senso perdendo il feeling con la pianta del piede.

    Guardando in alto questa volta mi sono trovato bene. Non avevo la tensione in buca tale da avere "una base" da dove spingere ( c'era ma poco forse perché ero concentrato sul sopravvivere) ma ero libero di risalire. Non so se rendo l'idea.
    Agivo in maniera diversa, cercando di tornare più vicino alla trave del soffito.
    Come se vieni attirato in alto.

    Boh, sono tutte prove, idee, cagate...


    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,558

    Predefinito

    Ci sono scuole all estero come quella russa che consigliano di guardare nelle direzione in cui si vuole andare. In italia il Forma Club ad eempio ha fatto suoi questi insegnamenti.
    Sembra che aiuti a allungarsi verso l' alto
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Discussioni Simili

  1. Sono DadoL
    Di DadoL nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-08-2022, 10:49 PM
  2. Foto DadoL
    Di DadoL nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-03-2018, 03:10 PM
  3. L'Angolo Del Wrestling
    Di Jarod nel forum Rest Pause
    Risposte: 235
    Ultimo Messaggio: 18-08-2014, 01:29 AM
  4. L'Angolo Del Cinema
    Di Baronetto nel forum Rest Pause
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 18-01-2005, 09:57 PM
  5. L'angolo del buonumore
    Di Very nel forum Rest Pause
    Risposte: 145
    Ultimo Messaggio: 02-09-2003, 08:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home