La gara in programma è quella di giugno (Trials FIPL) anche se non escludo di fare i campionati di stacco a febbraio.
La programmazione diciamo che non è preimpostata ma ho preso spunto da un concetto di Tuchscherer (che non so mai come si scrive) sentito in un suo seminario su YouTube (che consiglio, Emerging Strategies si chiama): dai uno stimolo e finché migliori non cambiarlo per nessun motivo.
Infatti al momento l'unica progressione è aumentare di poco i carichi nei vari ramping e cambiare varianti solo allo stallo. Potrebbe capitare la situazione paradossale per cui da qui a giugno miglioro costantemente e continuo a fare squat high bar a 8 ripetizioni anche la settimana prima della gara, ovviamente è una situazione irrealistica per questo le varianti si avvicinano sempre più al gesto da gara.
L'idea di Mike in realtà è molto diversa dalla mia applicazione pratica dato che prevede un monitoraggio molto lungo (con determinati criteri) senza che si cambi stimolo (nemmeno in caso di stallo), io al momento mi limito a prendere spunto ed applicare un 1% di quello che ho colto (che a sua volta sarà probabilmente non il 100% di quello che è stato detto).
Tutto sto pippone per dire: ho in programma la gara di giugno ma il programma non è predeterminato. [emoji28]
Sent from my ONEPLUS A6013 using Tapatalk

" (cit. Carnera)
Segnalibri