Se hai fatto l'ultima serie easy grazie allo spotter significa che avevi bisogno psicologicamente dello spotter, non eri a cedimento, bene comunque.![]()
Se hai fatto l'ultima serie easy grazie allo spotter significa che avevi bisogno psicologicamente dello spotter, non eri a cedimento, bene comunque.![]()
-237 giorni (31 niente)
Niente
-236 giorni (31 niente)
Trazioni e stretching: praticamente solo 30 minuti per sbloccarmi (piano) la schiena.
Buona serata
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
-235 giorni (32 niente)
Niente da fare, dalle 4.30 all' 01.00 non ho avuto tempo per neanche una trazione. Giravo per casa con la gomitiera pronto a spararmi qualcosa.
Allenamento Lunedì palestra rimandato.
-234 giorni (32 niente)
Oggi sono devastato. Che rogna.
Dovrei fare oggi l'allenamento di ieri ma non credo riuscirò ad andare in palestra.
Ho paura di perdere il condizionamento. Mi aspetta uno squat 5x5 80kg.
Nel peggiore dei casi spero di fare qualcosa a casa.
Mercoledì: workout lunedì
Giovedì: stacco + panca magari più easy
Venerdì: workout venerdì
Buona giornata
-233 giorni (32 niente)
Allora ieri ho fatto bene trazioni e dip anelli.
2a settimana A
Squat 5x5 80kg
Panca 4x1 83kg
Piana manubri 3x8 30kg
Lat machine 4x6 55kg
Deltoidi Oxford 3x18 (fatto in fretta)
Sono contento. Ho fatto un 5x5 80kg. Sono andate. È questo l'importante, cercare di rompere il muro psicologico che ho.
Ho resistito grazie anche al programma precedente.
Ora, la verità è che, su 25 reps ne avrò fatte buone 4 o 5. Se squatto cosi non vado da nessuna parte, ne a livello di ipertrofia ne a livello di performance: perche le gambe non le ho usate e se mi trovo sotto 100kg mi accartoccio.
Ma so che su questo punto nessuno mi capisce (senza offesa) e non riesco a risolvere il problema.
Panca bene ma ogni volta mi dimentico di chiudere i gomiti. Vabbè.
Video squat 5x5 80kg 2a serie
https://youtu.be/V875H9W8xB0
Panca 3a singola 83kg
https://youtu.be/_PE56USmQA8
Buona serata
Stai facendo uno squat molto bello.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Panca molto buona, buon fermo ed esplosiva.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Grazie. Si, cerco di "non barare" quando ci sono le doppie o singole. In più ho fatto un buon lavoro per "imprimere forza dal petto" .
A si, per i manubri da 34kg li ho provati: vado sulla panca convinto e li butto su ma, arrivato in alto mi sono sbilanciato a sinistra... quindi praticamente ho tirato i manubri a terra da un'altezza di 1.50 circa AHAHAHAH si è sentito un boato AHAHAH
Ti serve uno spotter per i manubri da 34 kg, alcuni colpi li farai sicuramente. La prima volta è normale perchè non sei abituato al peso del manubrio
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Come mai nello squat hai lo sguardo rivolto verso l'alto?
Giusto. Sono delle prove. Mi pare ci sia anche una discussione su questo argomento nel forum. Vabbè, non mi ricordo. Sicuro sul suo log c'è un articolo o su Lift and fight.
Fatto sta che Zacros consigliava (consigliava ma ovviamente dipende) di tenere lo sguardo alto e petto in fuori
Ma io istintivamente ho esagerato brutalmente, un po' per disperazione e un po' per provare.
Cambiando il punto dove guardi cambia la percezione di te sotto carico. Provare per credere.
Guardando il battiscopa ho avuto le migliori sensazioni fino ad ora MA quando il carico si fa sentire tendo ad essere schiacciato, curvato in un certo senso perdendo il feeling con la pianta del piede.
Guardando in alto questa volta mi sono trovato bene. Non avevo la tensione in buca tale da avere "una base" da dove spingere ( c'era ma poco forse perché ero concentrato sul sopravvivere) ma ero libero di risalire. Non so se rendo l'idea.
Agivo in maniera diversa, cercando di tornare più vicino alla trave del soffito.
Come se vieni attirato in alto.
Boh, sono tutte prove, idee, cagate...
Ci sono scuole all estero come quella russa che consigliano di guardare nelle direzione in cui si vuole andare. In italia il Forma Club ad eempio ha fatto suoi questi insegnamenti.
Sembra che aiuti a allungarsi verso l' alto
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Segnalibri