E' un super centurion taglia 34 esattamente come quello che si è rotto, solo che quello rotto era stato modificato, ovvero ristretto sulle cosce e con le spalline accorciate (e io mi ero abituato a fare squat con quei parametri). Devo capire rapidamente come modificare quello nuovo, anche perchè (come sai bene) non è detto che 2 corpetti della stessa taglia siano uguali.
Ci vuole tempo, anche perchè non puoi fare squat gear ad ogni allenamento per abituarti; lo squat gear è piuttosto impegnativo.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Peso corporeo 65,9kg
oggi
Box Squat discesa 4 sec fermo 2 sec
6x4x90kg
Video ultima serie:
Panca , riscaldato raw fino a 90 poi ho indossato la maglia da panca e ho fatto
board 8cm 2x97,5kg
board 6cm 2x97,5kg
board 3cm 1x97,5kg
al petto 3x1x97,5kg
al petto 3x1x102,5kg
Video ultima singola:
Stacco Gear: Gianluca continua a dirmi che non sono bene eretto in posizione di chiusura e rischio dei nulli, quindi ho fatto una sessione extra di stacco gear per lavorare solo sulla chiusura. Mi sono riscaldato raw fino a 170 e poi ho messo un vecchio corpetto un po largo perchè ero di corsa e ho fatto
4x1x190kg (le alzate sono state impegnativa perchè il corpetto era largo e dava poco, ma la chiusura è assolutamente ineccepibile)
Video ultima singola:
Piegamenti sulle braccia con 15kg sovraccarico
5x10
Rematore con manubrio
5x10x22kg
Crunch
3x30
Buon Allenamento!
Doc
Ciao Doc guarda più che la chiusura che in questa sessione mi sembra buona(3 bianche) mi da da pensare l'arrivo in chiusura, a me sembra che ti aiuti involontariamente con le cosce.....poi magari sbaglio io a vedere dal video, però non so in gara come venga interpretato, non vorrei crearti ulteriori dubbi, è solo che arrivi a stendere le gambe con il busto tuttoin avanti, e il peso sulle punte, e poi da quella posizione è difficile " chiudere" l'alzata per bene. Allego screen
![]()
Buon Allenamento!
Doc
Peso corporeo 65,8kg
Oggi
Squat (oggi ho introdotto contemporanemente 2 variazioni: corpetto nuovo e scarpe piatte; il corpetto nuovo ho dovuto utilizzarlo perchè quello con cui volevo gareggiare si è rotto, purtroppo è molto largo perchè non l'ho ancora ristretto e adattato alle mie esigenze infatti per riempirlo un pochino ho indossato sotto una felpa, la scarpe piatte invece le ho utilizzate perchè l' istinto mi spingeva a provare
riscaldato raw fino a 120kg e poi ho messo il corpetto e le fasce e ho fatto
2x2x140kg bretelle giù
2x1x160kg bretelle sù
2x1x175kg bretelle sù
1x185kg bretelle sù (anche se le bretelle erano comunque larghe al punto di darmi la sensazione di fare squat con giù le bretelle l' alzata è stata, se non facile, assolutamente agevole, sicuramente meglio di quelle delle settimane scorse)
Video seconda singola con 175kg e della singola con 185kg:
Panca discesa 4 sec fermo 2 sec
6x5x65kg
video ultima serie:
Stacchi rumeni
4x8x80kg
Lat machine
5x10x50kg
Plank
3x1 min
Buon Allenamento!
Doc