Pagina 124 di 158 PrimaPrima ... 2474114115116117118119120121122123124125126127128129130131132133134 ... UltimaUltima
Risultati da 1,846 a 1,860 di 2364

Discussione: Diario di un lanciatore di coriandoli

Predefinito

Questa mattina allenamento limitato ai big, nel pomeriggio se riesco faccio qualcosa anche in casa.

bw 80,6 kg

panca

4x50kg
    3x55kg
    3x60kg
    3x64kg
    4x3 68kg (85%)
    2x5 64kg (80%)

https://youtu.be/yMWC3-x-k0A

stacco (ho cercato un esecuzione più controllata come mi ha suggerito Doc)

3x70kg
    4x2 90kg

https://youtu.be/EQ_IN9uvew0

buona giornata e buon allenamento!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    Questa mattina allenamento limitato ai big, nel pomeriggio se riesco faccio qualcosa anche in casa.

bw 80,6 kg

panca

4x50kg
    3x55kg
    3x60kg
    3x64kg
    4x3 68kg (85%)
    2x5 64kg (80%)

https://youtu.be/yMWC3-x-k0A

stacco (ho cercato un esecuzione più controllata come mi ha suggerito Doc)

3x70kg
    4x2 90kg

https://youtu.be/EQ_IN9uvew0

buona giornata e buon allenamento!
    Bene la panca, forse troppo morbida? (Lo percepisco sia perché "uso la forza" sia perche riagganci il bilanciere come se fosse di cristallo ahah)
    Non so che programma usi, ma visto che hai poco tempo la mattina potresti semplicemente scalare il carico e fare 2x6/8 reps tirate così da mantenerti più "vivo". Non parlo di pump, ho visto nel diario di SeNsHi che a volte inserisce qualche serie a reps più alte per mantenere la capacità di spinta (o una roba simile)

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Predefinito

Meglio, ma mi sembra che il bilanciere sia posizionato male in partenza: quando ti poni di fronte al bilanciere questo dovrebbe trovarsi a metà piede, nel tuo caso mi sembra molto più verso al punta
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

@Dado grazie per la panca, ti assicuro che non era morbida affatto. Il carico era impegnativo. Sono alla terza settimana della fase di intensificazione, la prossima settimana con questo carico devo fare un 4x4. Nel prossimo mese si va dal 90% in su.

@Doc il bilanciere sembra vicino alle punte perché ho i piedi abbastanza piccoli. Dal bilanciere in avanti non c'è molto piede 🤣

Predefinito

Dal bilanciere in avanti non c'è molto piede 藍
    invece dalla verticale del bilanciere in avanti un po' di piede ci deve essere
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Stamattina allenamento a due facce: bene la panca in cui sto riprendendo confidenza con i carichi e male lo stacco. Mi sentivo senza benzina (probabilmente avrei dovuto mangiare di più ieri sera. Ho dovuto ridurre i carichi. Ovviamente tecnica inguardabile.

bw 80,3 kg

panca fermo 3"

2x50kg
    2x55kg
    2x60kg
    4x2 65kg (80%)

https://youtu.be/KJB5qoOMorc

stacco

3x70kg
    3x90kg
    3x97kg
    3x107kg
    2x3 113kg (85%) primo video
    3x4 97kg (75%) secondo video

https://youtu.be/xjsvGzrqAIc

https://youtu.be/BTayCpx4VUI

buon pomeriggio e buona giornata!

Predefinito

Questa mattina allenamento molto soddisfacente. Nella panca ho variato il 4x4 85% previsto dal programma con 3 onde di triple/doppie/singole. Sono partito da una tripla all'80% e ho chiuso con una singola al 103%. Devo dire che rispondo bene a questo sistema, sto pensando di provare a usarlo per strutturare il prossimo programma. Devo fare volume con il range 80%-90%.

bw 82,5 kg

panca

5x50kg
    4x55kg
    4x60kg
    3x64kg (80%)
    2x68kg (85%)
    1x72kg (90%)
    3x68kg (85%)
    2x72kg (90%)
    1x77kg (96,5%)
    3x72kg (90%)
    2x77kg (96,5%)
    1x82kg (103%)

https://youtu.be/wtZcJ9vWwxI

stacco

3x70kg
    3x80kg
    5x3 90kg (70%)

trazioni neutre

5x5

buona domenica!

Predefinito

Stamattina mezz'oretta di panca aggressiva. Ho chiuso un 4x4 al 90% e poi 3 singole al 96,5%. Penso che dovrò rivedere il taper alzando il tiro e sfruttando il momento positivo.

Il programma prevederebbe nelle 4 settimane:

5x2 90% 8x1 85%

3x1 93% 6x1 85%

3x1 95% 4x1 85%

scarico e poi test

allenamento di oggi:

bw 82,3kg

panca

5x50kg
    4x57kg
    3x62kg
    3x70kg
    4x4 72kg (90%)
    3x1 77kg (96,5%)

https://youtu.be/N730jTkZ0ck

buon pomeriggio e buon allenamento!

Predefinito

cioè: se ho capito bene il taper prevede di fare 3 singole al 95% tra 3 settimane (cioè nella settimana piu impegnativa). è corretto?
    e tu, GIA' ADESSO, fai 3 singole al 96,5%.
    Se ho capito bene, allora sì, hai assolutamente ragione che devi alzare il tiro.
    è assolutamente imperativo che tu riveda il programma al rialzo.
    Diversamente sarà lavoro sprecato, poichè staresti regrendendo rispetto ad ora, piuttosto che progredire.
    Bravo comunque per qaunto ottenuto oggi!

Predefinito

Esatto, hai centrato il punto. Ho pensato a due opzioni per risolvere.

1) Tengo lo schema invariato ma uso carichi più alti.

2) Uso i carichi indicati ma aumento il volume delle varie sessioni.

Sono più propenso alla prima opzione, più che altro perché se lo schema è stato pensato con questo volume un motivo ci sarà. Per cui ricalibrare i carichi considerando però che non devono essere singole fatte in qualche modo ma che la priorità è farle bene.

Predefinito

anch'io sarei piu propenso alla prima opzione.

ad esempio invece di così:

Il programma prevederebbe nelle 4 settimane:

5x2 90% 8x1 85%

3x1 93% 6x1 85%

3x1 95% 4x1 85%

scarico e poi test
    io provereri a fare una cosa del genere:

5x2 95% 8x1 89%

3x1 97% 6x1 89%

3x1 99% 4x1 89%

scarico e poi test

cosa ne dici?

Se fai 3 singole al 99% sei matematicamente sicuro che il tuo massimale si è alzato.
    ...a parte il fatto che già adesso lo sei secondo me, perchè 3 singole al 96,5% sono già un dato abbastanza indicativo, però capisco che vuoi finire il programma e provare il massimale al momento giusto!

Predefinito

Si, pensavo anch'io a un incremento simile. Riguardo al massimale so che è aumentato perché ho già fatto una singola al 103% , ovvero 82kg. L'obiettivo però è di arrivare almeno a 87kg che è il pr. Solitamente nei massimali rendo meno che nelle settimane precedenti. Sarà l'ansia da carico ma difficilmente riesco a esprimere il risultato del lavoro fatto.

Predefinito

Si, pensavo anch'io a un incremento simile. Riguardo al massimale so che è aumentato perché ho già fatto una singola al 103% , ovvero 82kg. L'obiettivo però è di arrivare almeno a 87kg che è il pr. Solitamente nei massimali rendo meno che nelle settimane precedenti. Sarà l'ansia da carico ma difficilmente riesco a esprimere il risultato del lavoro fatto.

ah è vero! l'avevo anche letto l'altro giorno e ti volevo dire una cosa al riguardo. Come al solito non è una critica ma un ragionamento costruttivo (ma questo già lo sai): secondo me sbagli a considerare il tuo massimale 82.
    Il tuo massimale è 87.
    L'hai fatto!
    è stampato nella pietra e indelebile nella storia.
    Quello è il tuo personal record storico e su quello devi fare tutti i calcoli!
    D'accordo, so che tu dici che ci sono state delle pause forzate eccetera eccetera e che quindi ritieni piu corretto porre un punto zero da quando hai ricominciato ad allenarti con costanza come se fosse una nuova fase di una persona nuova.
    Ma non è così. Sei la stessa persona che ha fatto gli 87. Hai solo avuto delle pause che è vero che ti porteranno inevitabilmente a una perdita nell'immediato ma il tuo corpo e il tuo cervello si ricordano degli 87 e pertanto è ugualmente vero che li recuperai piu facilmente.
    Ragionare su un massimale piu recente (gli 82 in questo caso) non solo io lo percepirei come ingiusto (poichè defraudante di un'antica fatica che c'è stata e che ha portato un successo sudato) ma soprattutto rischia di portarti a fare calcoli TROPPO CONSERVATIVI !
    ...come infatti è successo... la tua situazione attuale è prova di quanto sto dicendo poichè ora sei già oltre al 100%.
    Forse se tu avessi ragionato sul VERO 100% ora saresti in linea.
    Comunque è solo per dire eh, magari tienine conto per il futuro ma ora finisci il ragionamento come l'hai cominciato tu se no, no nti trovi più, ma non aver paura di osare: magari quel 95, 97 e 99% che dicevamo poc'anzi potrebbero diventare tranquillamente
    96
    98
    e 100
    o anche addirittura
    97
    99
    e 101 !

...quanto all' "ansia da carico" purtroppo ti capisco al 100% . mi è successo alle garette che ho fatto. infatti io mi trovo bene a fare massimali a caso (c'è meno ansia)

Predefinito

Sarebbe bello se fosse come dici, purtroppo invece non si vive di rendita. Quando ricomincio dopo uno stop mi regolo in base a come percepisco i carichi iniziali (quindi tra il 60/70%) e faccio qualche doppia all'80%. Ebbene il più delle volte con il 70% non arrivo a fare 5 reps e con l'80 se riesco faccio al massimo una doppia stiracchiata. Per questo faccio calcoli conservativi. In quel momento il vecchio pr non conta, la mia condizione è peggiorata e da li devo partire. Perché se avessi fatto i calcoli sul vecchio pr non avrei praticamente neanche iniziato il programma e sarei stato subito bloccato. Ora fortunatamente sono arrivato al taper con margine, questo è positivo perché mi permette di lavorare cercando sempre la qualità e non cercando di rubacchiare una ripetizione in più fatta male. Ovviamente so che avendo già fatto in passato questi carichi non c'è niente di esaltante nel fare una singola con un vecchio massimale. Infatti l'obiettivo minimo è ripetere nel test il vecchio pr.

Predefinito

Questa mattina ho completato con stacco e trazioni il wo iniziato ieri con la panca.

Mentre nella panca mi sento meglio ad ogni allenamento, nello stacco mi sembra di essere in calo. Non so.

bw 81,6 kg

stacco

5x70kg
    3x80kg
    2x90kg
    5x100kg
    4x107kg
    4x3 117 kg

https://youtu.be/Pb1pT0rllGc

trazioni neutre

4x4

buon pomeriggio e buon allenamento!