Quando ti metti eretto con le spalle indietro non devi piegare le ginocchia , devi tenerle bloccate estese
Quando ti metti eretto con le spalle indietro non devi piegare le ginocchia , devi tenerle bloccate estese
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Oggi BW 80.5
Venerdì scorso WO
squat TUT lungo 4x3x50kg rest 1:30
https://youtu.be/5b_5W0jZjhE
Panca
4x58
6x52 https://youtu.be/9ACYllYELok
8x50 Falliti, ne ho fatto 7
Il polso si è fatto sentire purtroppo sull'ultima rep non ho potuto spingere come avrei voluto. Sentivo comunque di averla l'ottava.
Trazioni 4x max
Finito il tempo.
Riflessione terzo allenamento della scheda di Thorson.
Lo squat a TUT lungo è bello perchè è una seduta tecnica. In settimana non ho sofferto particolari DOMS per cui mi sentivo abbastanza fresco. Bene così.
La panca è un esercizio "divertente". Diciamo che è facile soffrire nella panca più che in altri esercizi. Ti da un senso di pienezza. Peccato per la tendinite al polso che ormai è chiara.
Riflessione complessiva dopo una settimana intera di WO di Thorson con il suo ABC
In generale ottimo WO ben bilanciato. E' un piano che va benissimo perchè garantisce una progressione nei fondamentali e per squat e panca si inseriscono 2 sedute tecniche (che comunque sono importantissime per chi come me deve imparare tanto)
La prima settimana è chiaramente la più leggera quindi mi aspetto che da questa settimana ci sia da faticare. Oggi non mi allenerò perchè ho un appuntamento. Dovrei riprendere mercoledì.
Ne approfitto per far riposare il polso.
Non è facile ma si può fare (cit.)
TUT lungo prevede un tempo preciso?
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Vorrei precisare ora che ho 2 minuti in più per scrivere.
Allora le sedute a TUT lungo in realtà sono per indicare sedute tecniche. Possono essere sedute a TUT lungo (almeno 4-6 secondi) o anche coi fermi. Devono essere giornate impegnative ma non troppo.
Diciamo che l'obiettivo è sempre quello di andare in progressione e poi "richiamare" in settimana cercando di variare il lavoro ma facendo sempre l'alzata.
Poi se @Thorson vuole aggiungere/correggere/spiegare è la persona più indicata per farlo considerato che è stato lui a propormi il programma da seguire per 4 settimane.
Non è facile ma si può fare (cit.)
Visto che mi hai tirato in ballo rispondo.
Betazeta ha detto bene, ho lasciato libertà di scelta sul tipo di esercizio tecnico da fare.
Il lunedì l'intensità sarà sempre più alta mentre il venerdì sarà il volume a crescere sempre di più; così in mezzo ho messo qualcosa per "rigenerare", una seduta a basso volume con intensità assoluta media.
Il TUT lungo serve più che tutto per obbligarvi a mantenere un buon livello di concentrazione durante un lavoro semplice. Giusto per essere precisi: non sto dicendo che tu e Dado siate distratti, questa scheda inizialmente l'avevo pensata per me e conoscendomi tendo a sottovalutare le sedute leggere. Con questo accorgimento volevo obbligarmi a rimanere sempre focalizzato sui movimenti.
<<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia
Segnalibri