Eccoci con il resoconto della gara.

La Bergamo Powerlifting organizza sempre delle gare simpatiche, birra e metal accompagnano la giornata e tutto si svolge in un contesto di amicizia. Credo che tutte le gare dovrebbero essere così!

Inizio parlando della gara delle donne al mattino perché ci partecipa la mia ragazza. È la sua prima gara in assoluto e mia prima gara da "coach", siamo entrambi tesi ma lei ovviamente di più. Oltretutto è la prima ad andare in pedana quindi tensione a mille. Passo tutto il tempo del riscaldamento a ripeterle le stesse cose e a tranquillizzarla (per tranquillizzare anche me).
A 53kg di peso corporeo chiude agilmente i 60kg, fa bene anche i 67.5kg e chiude CON UNA SCROLLATA DI SPALLE i 75kg. Il problema che nella scrollata sembra perdere stabilità; fortunatamente li tiene. Tre valide e gioia incommensurabile per entrambi.
Due anni fa, a quest'ora, era bloccata in un letto di ospedale a causa di un incidente in moto.


Nel pomeriggio io e Kel abbiamo praticamente lo stesso peso (91kg) e la stessa strategia di gara, facciamo riscaldamento assieme. Facciamo 3x80kg, 3x90kg, 2x100, 2x115, 1x130 poi lui va a 1x140 mentre io 1x145.

Mia prima alzata 155kg
https://www.youtube.com/watch?v=g4i7VNOrh9k
Ridicolmente facile. I giudici, che conosco perché ex compagni di squadra, mi guardano come per dire "ma sei serio?". Anzi no, me lo dicono per davvero.

In seconda chiamo 167.5kg
https://www.youtube.com/watch?v=bfapElMTcJA
La risata a fine alzata è perché i giudici mi stanno insultando.

A questo punto seguo la strategia che mi ha consigliato Doc, ovvero chiamo i 180kg
https://www.youtube.com/watch?v=F6fB8vPehCY
Questa volta niente insulti ma dei sorrisi e complimenti.

Che dire, abbastanza facili. Esco dalla pedana convinto che avrei ancora 5kg in canna, qualcuno mi dice che avrei potuto chiamare i 190kg. Fa niente, va bene così.

Ecco la foto del momento migliore della giornata: il terzo tempo con la (seconda) birra

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: photo_2019-09-29_15-23-31.jpg 
Visualizzazioni: 390 
Dimensione: 95.8 KB 
ID: 17533

Vorrei ringraziarvi tutti, in particolare i ragazzi con cui mi sento quotidianamente e il mitico Doc che ci aiuta sempre con i video e le strategie.
Grazie!