Ciao DOC...ma alleni sempre i 3 fondamentali ad ogni allenamento?
Ciao DOC...ma alleni sempre i 3 fondamentali ad ogni allenamento?
“The only limits you have are the limits you believe.”
Si, alterno un allenamento pesante (in questo periodo quello gear), uno di volume raw e uno tecnico raw, in pratica, con qualche variazione, faccio:
1)
Squat gear
Panca tecnica
Stacco volume
2)
Squat Volume
Panca Gear
Stacco tecnico
3)
Squat tecnico
Panca volume
Stacco gear
D'altra parte in gara fai tutte e tre le alzate in sequenza, quindi farlo di abitudine mi lascia più tranquillo.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
L'anno scorso ho fatto anche io un programma simile (solo RAW), i 3 fondamentali ad ogni allenamento, e avevo migliorato tantissimo il feeling su tutte e 3 le alzate, oltre a essermi abituato a fare allenamenti lunghi, durante i test ero veramente tranquillo.
Anche in ottica gara completa è perfetto.
In futuro magari proverò ancora.
“The only limits you have are the limits you believe.”
Peso corporeo 65,7kg
oggi
Box Squat discesa 4 fermo 2
6x4x90kg (molto duri)
Video ultima serie:
Panca discesa 4 fermo 2 sec
6x4x65kg
video ultima serie:
Stacco Gear mi sono riscaldato raw fino a 170 e poi ho messo il corpetto e ho fatto
2x1x190kg
1x200kg
1x210kg
1x220kg Falliti miseramente in chiusura perchè mi si stava aprendo la mano sinistra, ma sono solo rimandati...
Video 1x210:
lat machine
5x12x50kg
Plank
3x1 minuto
Buon Allenamento!
Doc
Peso corporeo 65,8kg
Oggi
Squat gear ,
una schifezza, non riuscivo a prendere l' affondo, ho provato e riprovato, ho provato 6 volte i 170 e 4 volte i 180 (ci ho messo 2 ore solo per lo squat), avevo sempre la sensazione di affondo valido ma in realtà, in video, poi vedevo che ero sempre più o meno parallelo. Solo nell' ultima singola con 180 e facendo una gran fatica sono riuscito a scendere in modo appena accettabile (si vede nel video con quale fatica e imprecisione scendo). Analizzando i video a posteriori e comparandoli con quello che ho percepito durante le esecuzioni penso che il problema sia stato che ho tenuto il bilanciere troppo basso sulle spalle e quindi mi trovavo con la schiena troppo in avanti in affondo che mi dava una falsa sensazione di affondo. Verificherò nella prossima sessione di Squat gear, speriamo bene...
Video dell ultima singola con 180kg:
Panca (ero talmente incaxxato per lo squat che ho fatto qualcosa che, per le persone normali non è nulla di che, ma io non avevo mai fatto)
6x8x70kg
video ultima serie:
Stacchi rumeni
4x8x80kg
Trazioni alla sbarra
6x8
Cunch
3x30
Buon Allenamento!
Doc
eso corporeo 65,7kg
Oggi
Non ero assolutalmente soddisfatto dell Squat Gear dell' altroieri, quindi oggi ho rifatto la sessione di Squat Gear anche se ero un po distrutto:
Squat
riscaldato raw fino a 120kg e poi ho messo il corpetto più performante e le fasce e ho fatto
2x2x140kg bretelle giù
2x2x155kg bretelle giù
3x1x170kg bretelle sù
2x1x180kg bretelle sù (bene, facili e con affondo più che valido, contrariamente all' altroieri)
1x190kg bretelle sù (accettabili anche se con affondo valido al fermo immagine; ci devo lavorare, ma d' altra parte è un 95% del mio massimale)
Video 1x180 1x190kg:
Panca paralimpica
6x5x70kg
video ultima serie:
Stacchi con me su rialzi di 8 cm
5x5x100kg
Video ultima serie:
Lat machine
5x10x50
Plank
3x1 minuto
Buon Allenamento!