Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: ex-obeso ripulito, ora massa o definizione?

Visualizzazione Elencata

  1. #15
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ThorSon Visualizza Messaggio
    Se sei seguito da un professionista, gli hai spiegato che vuoi mettere muscoli e quindi ti ha impostato una ipercalorica al 10%-15% direi che l'unica cosa che devi fare è preoccuparti dell'allenamento.
    Se, come immagino, è un professionista serio terrà monitorata la situazione per continuare a fare degli aggiustamenti in corsa nel caso la tendenza sia ad accumulare troppo grasso.
    L'indicazione (molto a spanne) che viene data a chi vuole fare massa e non ha obiettivi di salire sul palco è di rimanere tra il 12% e il 15% di massa grassa. Questo intervallo permette di avere "un'ambiente anabolico" pur mantenendo un feedback visivo piacevole (leggasi puoi crescere e non hai la panza).
    Ok, quindi anche se sono quasi al 14% di bf è consigliabile comunque procedere con un ipercalorica?
    Mi chiedo però se, pur seguendo un alimentazione pulita con un leggero surplus calorico, non rischio di andare oltre al 15% dopo qualche mese e quindi dovermi fermare...è un po come partire che sei quasi arrivato al limite massimo consigliabile no?
    Inoltre, non so quanto mi possa fare degli aggiustamenti visto che mi ha detto ci rivediamo come minimo tra 3 mesi...
    Ultima modifica di el_david; 16-09-2019 alle 03:39 PM

Discussioni Simili

  1. dieta per obeso ( massa grassa: 35.25 kg)
    Di italo_pm nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 21-09-2013, 04:53 PM
  2. Dieta massa endomorfo ex obeso...help me!
    Di marianobb nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-09-2013, 04:30 PM
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-05-2013, 11:37 PM
  4. Ex obeso dimagrito ma con pancia flaccida e molle
    Di enzovsall nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-01-2010, 12:03 AM
  5. Spero che ora vada bene mi date qualche risp ora ???
    Di alebatista nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-01-2009, 03:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home