Risultati da 1 a 15 di 3542

Discussione: Diario di Romulano

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Io cerco dei riferimenti che confermino le mie impressioni. Se guardi la distanza della spalla dalla parte nera al margine della ripresa vedi che nella seconda ripetizione la distanza è praticamente zero, mentre nella prima un po di distanza c'è.
    È vero, buona osservazione, Doc. Questa cosa non vale tra una serie e l'altra, perché il telefonino lo muovo, ma all'interno della stessa serie ovviamente sì.
    Grazie.

Intanto aggiorno con l'allenamento dopo cena:
    - squat isometrico extrawide con circonduzoni gomiti e polsi, 3x20"
    - rotatori elastico esterno, 4x20 per braccio
    - rotatori elastico interno, 4x20 per braccio
    - adduzioni scapolari isometriche (3") 4x10
    - panca piana (medio sugli 81 cm), serie da 6 con 45, 55, 65, 75, 85 (fallita l'ultima), 3 con 92.5 (fermo 2"), 85 (fallita l'ultima), 75, 65, 55 kg. Recupero 90 ".

Video serie con 85 e 92.5 kg:

Oggi quindi non ho spinto particolarmente forte. Ero un po' stanco prima dell'allenamento, in effetti.
    Speriamo che sia per quello.

Buonanotte a tutti.
    Romulano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    Oggi quindi non ho spinto particolarmente forte. Ero un po' stanco prima dell'allenamento, in effetti.
    Speriamo che sia per quello.
    ma certo Romulano! quando ci si allena tutti i giorni come fai te, è fisiologico che ci sia una giornata ogni tanto in cui ci sente un po meno in forma del solito. Assolutamente normale e da non preoccuparsi.
    D'altra parte se le mie giornate "Sì" rendessero anche solo la metà delle tue giornate "No" sarei contentissimo ...tutto è relativo...

Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    85 (fallita l'ultima)
    vabbè sei già stato un eroe a chiudere la precedente che sembrava fallita anche quella! e invece l'hai fatta!

P.S. ho fatto caso che scrivi nel testo del post "85 kg" e, nel video, "110". Evidentemente uno dei 2 è un refuso. Non stare a correggerlo eh chissenefrega, te lo faccio notare solo perchè m'è cascato l'occhio

Predefinito

Grazie mille, Kel!

Sì, nel video la scritta è errata. L'errore viene dal fatto che con iMovie, dopo aver montato i video dello squat, ho sostituito i video con quelli della panca, ma mi son dimenticato di aggiornare la scritta.

Allenamento di questo pomeriggio:
    - plank statico (20 sec) + plank dinamico (10 rep) +mountain climber (20 rep), 3 giri.
    - squat, serie da 6 con 40, 50, 60, 70, 80, 90, 100, 110, 120, 3 con 125, 120, 110, 100, 90, 80, 70, 60, 50 kg. Rec. 90 ".
    Video delle serie con 120 e 125 kg:

Devo concentrarmi di più, ad esempio i gomiti più in avanti. Speriamo di migliorare in futuro.
    Oggi mi son tenuto un po' più basso con i carichi per non sforzare troppo le ginocchia. Non ho neanche fatto il box-squat per lo stesso motivo.

- polpacci (tibiali), sollevamento piede 5x20 con zavorra di 65 kg. Recupero 60".
    - spin-bike 10 minuti

Dopo cena faccio lo stretching.
    Domani riposo, in occasione della festa (S. Giovanni) al paese.

Buona serata a tutti.
    Romulano

Predefinito

la traiettoria nella panca è migliorata tanto, si vede che ci stai perdendo tempo. bene.
    adesso dovresti pensare a come sorpassare lo sticking point
    ne possiamo parlare piú avanti.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    la traiettoria nella panca è migliorata tanto, si vede che ci stai perdendo tempo. bene.
    adesso dovresti pensare a come sorpassare lo sticking point
    ne possiamo parlare piú avanti.
    Molto volentieri.
    Ti ringrazio molto.

In effetti la panca mi dà sempre quell'impressione di presentare un "muro", ad un certo punto, quasi impossibile da superare.
    Lasciando perdere la giornata di ieri nella quale ero un po' stanco (oggi anche, ma un po' meno), chiaramente una cosa che capita di tanto in tanto.
    Romulano

Predefinito

Buonasera a tutti.
    Ieri riposo, anche causa festa al paese.
    Oggi ho ripreso e devo confessare che il pensiero della panca era molto frequente, soprattutto all'approssimarsi dell'orario di allenamento, sebbene non sentissi affatto la stanchezza, che invece avevo l'altro giorno.
    Comunque:
    - plank statico (20 sec) + plank dinamico (10 rep) +mountain climber (20 rep), 3 giri.
    - panca piana (medio sugli 81 cm), serie da 6 con 45, 55, 65, 75, 85, 3 con 92,5 (fermo 2"), 85, 80, 75, 70, 65, 60 kg. Recupero 90 ".
    Stavolta sono andate tutte! E anche abbastanza leggere. Per dispetto, ho deciso di scendere da 85 di 5 kg alla volta invece che 10, quindi un po' di tonnellaggio in più. E sono state abbastanza agevoli.
    Video delle serie con 85 e 92.5 kg:

- stacco da terra: serie da 6 con 50, 60, 70, 80, 90, 100, 110, 3 con 120, 110, 100, 90, 80, 70, 60, 50 kg. Recupero 90".
    Sono rimasto su carichi non troppo pesanti, per dar modo alle ginocchia di recuperare.
    Video delle serie con 110 e 120 kg:

Ecco... non so come dirlo... mi son dimenticato di nuovo di cambiare le scarpe dopo la panca. Mi è venuto in mente quando sono arrivato ai 70 kg in discesa... 😊. Se un giorno mi vedete allenarmi senza la testa, non vi meravigliate troppo... 😅

- stacco rumeno con quadbar 6 rip. con 70, 90, 100, 110, 120 kg. Recupero 60".

Vediamo se stasera riesco a fare almeno spin-bike e stretching.

Buona serata a tutti.
    Romulano

Predefinito

Ciao.
    Allenamento di questo pomeriggio:
    - squat, serie da 6 con 40, 50, 60, 70, 80, 90, 100, 110, 120, 3 con 125, 120, 110, 100, 90, 80, 70, 60, 50 kg. Rec. 90 ".
    Video serie con 120 e 125 kg:

- box squat 6x50, 80, 90, 100, 105 kg (focus su ginocchio aperto e peso sul retropiede). Rec. 60".
    - panca piana (medio sugli 81 cm), serie da 6 con 45, 55, 65, 75, 85, 3 con 85 con 2" di fermo, 3 con 92.5 (fermo 2"), 85, 75, 65, 55 kg. Recupero 90 ".
    Video con 85 e 92.5 kg:

La serie con 3 ripetizioni a 85 kg con 3" di fermo è perché... mi ero dimenticato di aumentare il carico sul bilanciere! 😅 Che testa!

- spin-bike, 15 minuti

Poi faccio lo stretching

Buona serata a tutti.
    Romulano