bella traiettoria, un po' grindata l'ultima ma ci sta..![]()
bella traiettoria, un po' grindata l'ultima ma ci sta..![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Grazie ragazzi.
Dopo cena:
- squat isometrico extrawide con circonduzoni gomiti e polsi, 3x20"
- polpacci, sollevamento piede, 5x8 con 85 kg, recupero 30".
- dip alle parallele, 2" fermo, 5x5, recupero 30".
- spin-bike 15 minuti
- stretching: 3 giri
- spaccata frontale (senza appoggio delle mani 20”, con mani il più possibile dietro al bacino poggiate a terra 20”, poggiando le mani a terra 30”)
- flessione del busto in avanti (a gambe tese e piedi uniti 20”, piedi larghezza spalle 20”, piedi più larghi delle spalle 20”, flessioni laterali del busto 20”)
- stretching spalle e petto con elastico 30”
- spaccata sagittale su rialzo, 20” per gamba
Buonanotte a tutti.
Romulano
Buonasera.
Ecco l'allenamento di questo pomeriggio:
- plank statico (20 sec) + plank dinamico (10 rep) +mountain climber (20 rep), 3 giri.
- rotatori elastico esterno, 4x20 per braccio
- rotatori elastico interno, 4x20 per braccio
- adduzioni scapolari isometriche (3") 4x10
- stacco da terra: serie da 6 con 50, 60, 70, 80, 90, 100, 110. 3 con 120, 110, 100, 90, 80, 70, 60, 50 kg. Recupero 90".
Mi sono limitato a 120 kg. Per un po' non vado oltre.
Video serie con 110 e 120 kg:
- stacco rumeno con quadbar 6 rip. con 70, 90, 105, 115, 120 kg. Recupero 60".
- spin-bike 15 minuti
Buona serata a tutti.
Romulano
Con i 120 nella prima sei ancora troppo seduto, nella seconda sei già più avanti con le spalle, meglio.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Grazie mille, Doc.
Io ancora non riesco a capire come fate a vedere dei dettagli così piccoli. Io anche riguardando il video faccio molta fatica a vedere le differenze...![]()
Romulano
Io cerco dei riferimenti che confermino le mie impressioni. Se guardi la distanza della spalla dalla parte nera al margine della ripresa vedi che nella seconda ripetizione la distanza è praticamente zero, mentre nella prima un po di distanza c'è.
PS: la cosa divertente è che io riesco abbastanza a "leggere" i movimenti nei video, ma quando devo poi fare il movimento giusto faccio delle schifezze incommensurabili...![]()
Ultima modifica di MrDoc; 27-08-2019 alle 11:12 PM
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
È vero, buona osservazione, Doc. Questa cosa non vale tra una serie e l'altra, perché il telefonino lo muovo, ma all'interno della stessa serie ovviamente sì.
Grazie.
Intanto aggiorno con l'allenamento dopo cena:
- rotatori elastico esterno, 4x20 per braccio
- rotatori elastico interno, 4x20 per braccio
- adduzioni scapolari isometriche (3") 4x10
- panca piana (medio sugli 81 cm), serie da 6 con 45, 55, 65, 75, 85 (fallita l'ultima), 3 con 92.5 (fermo 2"), 85 (fallita l'ultima), 75, 65, 55 kg. Recupero 90 ".
Video serie con 85 e 92.5 kg:
Oggi quindi non ho spinto particolarmente forte. Ero un po' stanco prima dell'allenamento, in effetti.
Speriamo che sia per quello.
Buonanotte a tutti.
Romulano
Segnalibri