Remo, scendi di un paio di kg nella panca e pulisci l'esecuzione, rendendo il fermo più netto e i gomiti più stabili in spinta

Remo, scendi di un paio di kg nella panca e pulisci l'esecuzione, rendendo il fermo più netto e i gomiti più stabili in spinta
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
 Phil Heath

Quasi Istruttore

Phil Heath

Quasi Istruttore

e mi raccomando, la respirazione... una boccata veloce, non espirare-inspirare tutto... perdi l'assetto ogni volta cosí, e anche kg preziosi.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Buonasera.
Ecco l'allenamento di questo pomeriggio:
- squat isometrico extrawide con circonduzoni gomiti e polsi, 3x20"
- plank statico (20 sec) + plank dinamico (10 rep) +mountain climber (20 rep), 3 giri.
- rotatori elastico esterno, 4x20 per braccio
- rotatori elastico interno, 4x20 per braccio
- adduzioni scapolari isometriche (3") 4x10
- panca piana (medio sugli 81 cm), serie da 6 con 44, 54, 64, 74, 84, 3 con 94, 1 con 95 kg, 1 con 97, 84, 74, 64, 54 kg. Recupero 90 ".
Come suggerito dal sensei, ho abbassato il massimo di 2 kg, quindi 94 e ho fatto la tripla.
Poi ho voluto provare una singola con 95 e una con 97 kg (per vedere se ce la facevo...)
Video delle serie con 84 e 94 e le singole a 95 e 97 kg:
Devo lavorare molto sul fermo.
Ho anche cercato di modificare la respirazione, senza inspirare/espirare a pieno. Non è semplice, ero abituato in quel modo.
- stacco da terra: serie da 6 con 50, 60, 70, 80, 90, 100, 110, 3 con 119, singola con 120, 110, 100, 90, 80, 70, 60, 50 kg. Recupero 90".
Ebbene sì:
il carico simbolico di 120 kg è stato sollevato. 2/3 di quello birbantello che ha fatto il disastro.
Video della serie con 119 e singola con 120 kg:
- stacco rumeno con quadbar 6 rip. con 70, 90, 100, 110 kg. Recupero 60".
Buona serata.
Romulano

Buonasera.
Allenamento di questo pomeriggio:
- plank statico (20 sec) + plank dinamico (10 rep) +mountain climber (20 rep), 3 giri.
- squat, serie da 6 con 42, 52, 62, 72, 82, 92, 102, 112, 122, 3 con 132 (aumentato di 1 😊), 122, 112, 102, 92, 82, 72, 62, 52 kg. Rec. 90 ".
chiaramente oggi l'ho sentito abbastanza, lo squat.
Video serie con 122 e 132 kg:
- box squat 6x82, 92, 102, 102 kg (focus su ginocchio aperto e peso sul retropiede). Rec. 60".
- spin-bike 8 minuti.
Buona serata.
Romulano

bene Remo, io ti vedo molto più centrato sul piede e sempre bene in spinta

Buonasera.
Ieri micidiale pranzo di ferragosto, mi sono sentito anche non tanto bene nel pomeriggio, poi la situazione era migliorata e di sera ho fatto solo 15 minuti di spin-bike leggera.
Questa mattina, quando mi sono alzato, stavo peggio! Poi nella mattinata mi sono ripreso abbastanza, anche se non completamente.
Nel pomeriggio allenamento leggero, solo panca e spin-bike.
- panca piana (medio sugli 81 cm), serie da 6 con 50, 60, 70, 80, 90 (fatte 5+1), 80, 70, 60, 50 kg. Recupero 90 ".
- spin-bike, 15 minuti.
Non ho fatto il video della panca. Mi sono fermato a 90 kg, però ho provato a fare 6 ripetizioni. A memoria credo che fosse la prima volta che ne facevo 6 con 90 kg, anche se non ne sono sicurissimo, di sicuro è la prima volta dopo l'incidente. Comunque non sono riuscito a finire la serie, dopo la quinta ripetizione mi sono fermato 4-5 secondi prima di fare la sesta, fatta anche male. Ma va bene lo stesso, anche considerando che a pranzo ho mangiato pochissimo.
Stasera se non ho problemi di stomaco, faccio stretching.
Domani riposo.
Buona serata a tutti.
Romulano

Buonasera a tutti.
Ieri, come detto, mi son riposato. Oggi no.
Mattina
- panca piana (medio sugli 81 cm), serie da 6 con 45, 55, 65, 75, 85, 3 con 95 (col fermo), singola con 98, 85, 75, 65, 55 kg. Recupero 90 ".
Video serie con 85, 95 e singola con 98 kg:
Mi tremano ancora i gomiti nelle serie pesanti. Mi occorre un po' di forza...
Pomeriggio
- stacco da terra: serie da 6 con 50, 60, 70, 80, 90, 100, 110, 3 con 120, 110, 100, 90, 80, 70, 60, 50 kg. Recupero 90".
Video serie con 110 e 120 kg:
- stacco rumeno con quadbar 6 rip. con 70, 90, 100, 115 kg. Recupero 60".
- polpacci, sollevamento piede, 5x20 con 65 kg. Recupero 60".
- polpacci in piedi, 5x8 con 85 kg. Recupero 30"
Stasera devo fare stretching.
Buona serata.
Romulano
 Brandon Curry

Quasi Istruttore

Brandon Curry

Quasi Istruttore

Non parti troppo seduto nello stacco (lo noto in particolar modo nei 120) ?
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

panca migliorata Remo, attento a non rubare il fermo nelle serie più leggere (probabilmente per deconcentrazione);
le triple e le singole vanno bene, dure certo, ma il fermo è buono e hai margine
Segnalibri