questa domanda dovresti porla a chi ti fa le schede, come la penso io penso che tu l'abbia capito
il tutto dipende dalla tua bf. se ti appanni gli addominali spariranno, se ti tiri riaffioriranno. ai soli fini estetici ci saranno sempre delle fasi in cui si cresce appannandosi un po' e delle fasi in cui ci si definisce perdeno anche un po' di massa magra, è matematico.
fino a1 15% di bf si vede qualcosa, da lí in poi sempre meno.
alla domanda 4 non si puó rispondere... non so niente di te e non ti conosco, devi semplicemente entrare nell'ottica che se vuoi essere atletico devi allenarti con fini atletici. hai visto il video sulla motivazione che ho fatto ieri? non esiste un esercizio per il petto, uno per il lato destro del pelo sinistro del quadricipite, dobbiamo veramente uscire da questa ottica di un fisico a compartimenti stagno... allena le alzate, migliora in un senso sportivo, atletico, prestazionale e avrai riscontri sul fisico che si adatterá di conseguenza... non so se mi spiego... migliora la panca, migliora il lento avanti...
ps: l'hardgainer è un concetto stupido che in realtá non sussiste. comunque ok, diciamo che sei hardgainer, questo cosa comporta? come hai intenzione di affrontare la vita sportiva quando sai che sei un hardgainer? come ti puó aiutare sapere che sei hardgainer?

Segnalibri