Pagina 82 di 121 PrimaPrima ... 32727374757677787980818283848586878889909192 ... UltimaUltima
Risultati da 1,216 a 1,230 di 1809

Discussione: diario di kel

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Foto della cucciola, io adoro i cani

... questo è il mio porcellotto Rock:

Allegato 17390
    Ha più muscoli di me

Sent from my iPhone using Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    grazie mille Muscia! speriamo che dura.... ...

_ . _ . _ . _ . _ . _ . _ . _ . _ .

oggi allenamento solo braccia in @dado style.

8 serie di tricipiti su panca stretta in superset con 8 serie di bicipiti con bilanciere EZ praticamente senza pause
    + curl bicipiti EZ in dropset a sfinimento
    OH YEAH

_ . _ . _ . _ . _ . _ . _ . _ . _ .

nota extra-pesi:

siccome ci sentivamo soli in 5 abbiamo acquisito un nuovo membro della famiglia: una cucciola di Pastore Tedesco che entrerà a fare effettivamente parte della famiglia tra 1 mese e 10 giorni cioè quando avrà l'età per lasciare l'allevamento in cui è nata un mese fa. L'abbiamo conosciuta ieri e siamo tutti emozionatissimi
    Ahahah grande!
    Bene, adesso ti manca solo fare scambio di priorità nell'allenamento:
    Squat - Bicipiti
    Stacco - tricipiti

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Predefinito

Bodibildo!!!

Sent from my iPhone using Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Sicuramente ha una struttura brevilinea che lo renderebbe adatto a essere un ottimo Powerlifter (... e mai un Bodybuilder )

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Luglio 2015 7.jpg 
Visualizzazioni: 313 
Dimensione: 103.4 KB 
ID: 17393
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Ha più muscoli di me

ahahah è vero, è proprio massiccio!
    gran bella bestia Doc!

io foto della mia non ne ho perchè come dicevo non l'abbiamo ancora portata a casa visto che ha solo 1 mese e per legge deve averne almeno 2 e non ho pensato a fare foto alla cucciola ma ho fatto video alla cucciolata
    https://youtu.be/P3hfD1g3Lns

ALLENAMENTO DI OGGI:

esattamente un mese fa ho cominciato il nuovo programma che ho inventato io (poi modificato e migliorato grazie a piccoli preziosi consigli del Doc) : in questo programma ci avevo incastrato una progressione di stacco (basata sul Wendler 531) che mi avrebbe dovuto portare a fine settembre (giorno della gara di Bergamo) a 160 kg secondo i miei piani.
    Però ho visto che il mio corpo rispondeva bene e anche mentalmente mi sentivo bene perciò, dopo un paio di settimane, ho cominciato a scazzare il programma come mio solito, saltando il giorno di scarico e aumentando la frequenza da 2 a 3 stacchi a settimana, in questo modo l'ho velocizzato moltissimo.

Oggi avrei avuto
    5x122
    3x136
    1x148

però era da ieri che continuavo a pensare che era davvero un peccato fermarsi a 148 avendo un massimale di 152. Praticamente sono lì e -mi dicevo- se riesco a fare 148, perchè non posso fare 152,5 togliendomi la soddisfazione di aver superato il massimale? Alla fine mi sono risposto che avrei cominciato il programma normalmente e poi avrei agito a seconda di come mi sentivo.
    e mi sentivo bene.
    così dopo un LOG molto leggero di riscaldamento ho cominciato la mia scalata di stacco

1x155 https://youtu.be/0uy8wiqV72s NUOVO PR !!!!

1x160 https://youtu.be/gwnChwHUjcw NUOVO PR !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

(alla fine di entrambi i video si vede che conto i kg. Specifico che non è perchè d'un tratto m'è venuto in mente che qualcuno possa dubitare di qeullo che dico -d'altronde che senso avrebbe mentire su 160 kg quando per molti qua dentro è un pesetto- ma è perchè IO NON CI CREDEVO e quindi ho voluto assicurarmi che fosse tutto vero!)

poi panca
    3x8 x 40 kg
    3x8 x 50 kg
    2x8 x 60 kg

curl a martello con log vuoto

Predefinito

Davvero complimenti! E aumenteranno ancora.
    Romulano

Predefinito

Bravo! ... complimenti!

Si vedeva dai tuoi stacchi precedenti che il massimale era aumentato.

(Però li hai tirati di schiena, se impari a spingere di gambe alzi molto di più...)
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Bravissimo!
    WE MUST LIFT

Predefinito

Bravo!

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Predefinito

E niente... Andava tutto troppo bene per continuare così... Facevo panca, credo di aver alzato istintivamente la testa mentre spingevo (cosa che non avevo mai fatto prima o almeno credo) e insomma mi si è bloccato il collo, non mi giro più, posso fare retromarcia solo con gli specchietti
    Sono 2 giorni che prendo inutilmente antidolorifici.... E vabbè niente di grave : so che aspettando qualche giorno si sistema tutto da solo, solo che mi scoccia terribilmente fermarmi ora che andavo così bene... E quindi ho chiamato la fisioterapista che mi aveva seguito l'ultima volta e domani mi sistema

Predefinito

Non è che certe volte tiri le alzate più del previsto e questo ti affatica rendendo più facili le contatture?
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Cavolo, peccato. Comunque passerà presto, dai.
    Anche a me oggi ha preso una piccola contrattura sulla bassa schiena sul lato destro, semplicemente alzandomi dalla panchina quando è arrivato l'autobus, pensa un po'!
    Romulano

Predefinito

Bravissimo per lo stacco! A mio avviso hai anche 165 kg. Mi hai fatto venire in mente i miei primi 160 kg in palestra. Mi sentivo orgoglioso e soddisfatto per aver messo un piccolo tassello! Correva il 2005 mi sembra
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Bravissimo per lo stacco! A mio avviso hai anche 165 kg. Mi hai fatto venire in mente i miei primi 160 kg in palestra. Mi sentivo orgoglioso e soddisfatto per aver messo un piccolo tassello! Correva il 2005 mi sembra

grazie Corvette!
    questo mi fa ben sperare che tra 15 anni avrò i tuoi carichi ahahah

Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    Cavolo, peccato. Comunque passerà presto, dai.
    Anche a me oggi ha preso una piccola contrattura sulla bassa schiena sul lato destro, semplicemente alzandomi dalla panchina quando è arrivato l'autobus, pensa un po'!

sì sì passerà presto a entrambi

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Non è che certe volte tiri le alzate più del previsto e questo ti affatica rendendo più facili le contatture?

Doc non ho capito in che senso usi la parola "tiri".

Intendi dire che tiro invece di spingere (nello stacco per esermpio)?
    In questo caso ti risponderei di no perchè il fastidio me lo sono procurato facendo panca quindi lì sicuramente non posso tirare invece di spingere. Posso fare un movimento sbagliato, questo sì, ma non tirare.

Però forse tu non intendevi dire questo. Credo che intendessi dire "tirare" nel senso di "esagerare". Giusto?
    In questo caso non lo so. Probabilmente la risposta è "sì".
    .....però.... se così fosse.... cosa dovrei fare? non esagerare mai? non cercare mai di superare i miei limiti? ....credevo che lo scopo del gioco fosse esattamente questo......

cosa dovrei fare? fare quel minimo di allenamento che mi permetta di mantenermi in forma e accontentarmi di quello? ...in questo caso preferisco stare sul divano a mangiare noccioline e bere birra guardando la TV....
    So che la mia anzianità di allenamento minima così come la mia età (insomma non sono più un ragazzino) non andrebbero d'accordo con il concetto di esagerare e superare i miei limiti. Però è proprio questo quello che mi piace.... e se non lo capisci tu, non so proprio chi potrebbe capirlo...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio

Però forse tu non intendevi dire questo. Credo che intendessi dire "tirare" nel senso di "esagerare". Giusto?
    Si, intendevo questo, io capisco benissimo la voglia di "darci dentro" ma bisogna anche ragionare sul lungo periodo, perchè se, per fare un allenamento molto impegnativo oggi, ti rovini l' allenamento di domani allora c'è da pensarci. Io ho dovuto mettere un freno alla mia voglia e attenermi alla lettera ai programmi di Gianluca, anche se mi sembrerebbero leggeri.
    Buon Allenamento!
    Doc