My 2 cents
- Concordo Circle, meglio scalare l'intensità e mantenere inalterato il volume (fatta eccezione per fasi di peaking particolari in cui può essere utile mantenere confidenza con alti carichi anche a costo di abbassare il volume)
- La panca è quella che più facilmente 'sballa' sia per il fermo sia perché nelle alte reps il diverso rom tra soggetti si fa sentire (guardati certe prestazioni 'for reps' di Masi per farti un'idea). Per il fermo io ho rivisto le parole di Sheiko (che consiglia di farlo solo sulla prima reps) e cerco di farlo sempre sia sulla prima che sull'ultima, le altre se sono tante reps touch&go molto controllato.
- Al volume bisogna essere condizionati per bene e ci vuole tempo, io ad esempio a fine programma posso fare serie da 6 anche con l'87% ma ad inizio programma uso doppie massimo triple all'80%! Proprio perché non sono condizionato a fare tante reps con pesi limite.

Potresti provare un programma che ti abitui a fare molto volume con % progressivamente crescenti e vedere come va. Un'idea potrebbe essere il 6x6 di Sala e puntare a chiudere l'accumulo con 6x6@80 (mentre la versione che conosco io scala a 5x5 quando passa all'80)

Sent from my ONEPLUS A6013 using Tapatalk