Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
Ho un dubbio amletico che mi ha fatto venire in mente SeNsHi e adesso mi rode come un tarlo.

Mi capita frequentemente in panca di lavorare al limite cioè a buffer 0.

Anche se i miei carichi sono bassi mi rendo conto di spingere tutte le serie alla morte senza avere mai una rep di buffer.

SeNsHi una volta mi ha scritto qualcosa che mi ha fatto capire che questo mi limita.
Ma io ho sti numeri ridicoli in panca e voglio spingere sempre al massimo perché altrimenti mi sento di non fare abbastanza per migliorare. Cioè non ci penso neanche mi viene da fare così. Nella mia testa non mi sembra di essere al limite ma solo che non sono riuscito a sbloccare il super Sayan di secondo livello.

Boh. Che faccio mi metto a bufferizzare?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ciao, non ho letto tutti i commenti e chiedo scusa. Ma ti dico che ai miei clienti per esempio non faccio lavorare sempre a cedimento. Si lavora anche a buffer, a percentuale, arrivare a cedimento in esercizi specifici e in situazioni giuste. La sensazione che hai te di arrivare a cedimento quando in realtà senti che fisicamente potresti infilare altre 2 rep ad esempio, è data dal fatto che con questo piano di allenamento metti sotto stress e di molto il sistema nervoso centrale, e questo ti blocca anche se in realtà ce ne avresti. Per questo semplice motivo lavorare sempre a "buffer 0 " non ti aiuta, anzi ti danneggia anche per il restante dell'allenamento. Il sistema nervoso gioca un ruolo fondamentale sulla performance! Spero ti sia tato utile questo consiglio