Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
Sei spaventosamente veloce ad imparare, hai già praticamente corretto lo Stacco, adesso va bene, il bilanciere sale in verticale.

Circa la testa ci sono varie scuole di pensiero: in Italia generalmente il consiglio è di tenere la testa in asse con il tronco, ma ad esempio la squadra del Forma club si rifà alla scuola sovietica e insegna che lo sguardo va indirizzato il più possibile verso l' alto per guidare l' alzata.

Io ho sempre cercato di tenere la posizione neutra della testa, ma ultimamente stò provando ad alzare lo sguardo.

Magari fossi così veloce ad imparare il contenuto dei libri universitari..

In ogni caso vorrei cercare di tenere la testa piú neutra perchè rivedendo i video di due anni fa, quando staccavo con tecnica accettabile, è così che l'avevo. Poi beh anche dagli ultimi video vedo che con lo sguardo troppo in basso tendo ad essere troppo chiuso su me stesso.

Ultima cosa, perdonandomi la maleducazione per avertelo chiesto così esplicitamente, trovi sensato il mio programma d'allenamento che ho allegato due messaggi fa?
Anche già solo la progressione, se sia sensata o meno, ahimè non ho ancora le capacità per creare pianificazioni proficue, nonostante i mille articoli letti su internet