azz..può darsi che sia quello! mannaggia a me che mi portavo le brioscine da casa!![]()
azz..può darsi che sia quello! mannaggia a me che mi portavo le brioscine da casa!![]()
Allora..cercherò di dare qlc info supplementare cosi magari potete darmi qlc consiglio più mirato! Sono alto 1,80 e peso attualmente 80 kg,sono in fase di massa (quindi niente addominali tirati,cardio,eccetera). Per quanto riguarda il petto,faccio 5 serie di distensioni su panca con basse ripetizioni (il range è tra le 3 e le 6 ripetizioni) con pause di 3/4 minuti tra una serie e l'altra...penso di poterlo definire un ciclo di forza. Per l'alimentazione cerco di fare i soliti 5/6 pasti giornalieri,non uso integratori apparte un multivitaminico/minerali che prendo ogni mattina. Non mi ritengo un principiante,poichè mi alleno da circa 3 anni in maniera costante,anche se non sono cosi "fortunato" come l'amico di Somoja che dopo due settimane tirava su 74 KG. Forse lo stallo o la lentezza dei progressi dipende dal fatto che facendo 3 lavori e correndo dalla mattina alla sera non è facile trovare le energie x i workout e recuperare completamente tra una sessione e l'altra..ma cerco di fare del mio meglio!![]()
Alcuni mi consigliano di fare una fase di scarico,cioè più leggera..ma non ne sono troppo convinto...allenarsi leggero è come non allenarsi,almeno cosi mi sembra.
Aspetto i vostri pareri...come sempre grazie a tutti!!!![]()
![]()
Allora..cercherò di dare qlc info supplementare cosi magari potete darmi qlc consiglio più mirato! Sono alto 1,80 e peso attualmente 80 kg,sono in fase di massa (quindi niente addominali tirati,cardio,eccetera). Per quanto riguarda il petto,faccio 5 serie di distensioni su panca con basse ripetizioni (il range è tra le 3 e le 6 ripetizioni) con pause di 3/4 minuti tra una serie e l'altra...penso di poterlo definire un ciclo di forza.
ma allora sei in massa o in forza?!![]()
Per l'alimentazione cerco di fare i soliti 5/6 pasti giornalieri,non uso integratori apparte un multivitaminico/minerali che prendo ogni mattina.
questo non vuol dire niente, perchè io posso anche andare a mangiare 6 volte al giorno al McDonald...ma di sicuro questo non aumenterà i miei carichi di panca (semmai gli Scarichi, ma di altro... §75 )
Non mi ritengo un principiante,poichè mi alleno da circa 3 anni in maniera costante,anche se non sono cosi "fortunato" come l'amico di Somoja che dopo due settimane tirava su 74 KG. Forse lo stallo o la lentezza dei progressi dipende dal fatto che facendo 3 lavori e correndo dalla mattina alla sera non è facile trovare le energie x i workout e recuperare completamente tra una sessione e l'altra..ma cerco di fare del mio meglio!![]()
certo che questo può essere un fattore determinante, lo stress e la stanchezza incidono parecchio sulle prestazioni atletiche in genere.
Alcuni mi consigliano di fare una fase di scarico,cioè più leggera..ma non ne sono troppo convinto...allenarsi leggero è come non allenarsi,almeno cosi mi sembra.
Aspetto i vostri pareri...come sempre grazie a tutti!!!
se ti senti stanco uno scarico è d'obbligo (io se mi sento svogliato anticipo lo scarico anche se non programmato)..in caso potresti anche riposare 4 giorni utilizzando il weekend (io a volte faccio gio-ven-sab-dom di scarico assoluto)
Mah diciamo che è un allenamento massa/forza...nel senso che il range di ripetizioni è basso ma non arrivo mai a fare il massimale x 1 rip.
Cmq sicuramente lo stress e la stanchezza incidono sull'allenamento,ne sono consapevole,ma purtroppo....devo lavorare!!:-) Anzi già è un miracolo che riesco a trovare i 50/60 min. 3 volte a settimana x allenarmi...ma insomma..meglio di niente.
Per i 6 pasti al giorno...non vado da Mc Donalds..cerco di mangiare sano anche se stando sempre fuori casa non è facile.
Cmq grazie dei consigli...
scusami l off-topic ma tornando al discorso dei cariki......la prima volta ke ho messo piede in palestra di panca avrò fatto non più di 20 kili x 10 colpi ....... e ancora oggi la mia forza nel petto nn è certo decollata
5 x 6 ( 54 kili ) a cedimento senza forzate
ma nonostante questo ho il petto più grosso di tutti i ragazzi della mia età ke sn nella mia palestra e più generalmente di tutta la mia classe......![]()
Segnalibri