Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Pettorali

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,364

    Predefinito

    azz..può darsi che sia quello! mannaggia a me che mi portavo le brioscine da casa!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    37

    Predefinito Pettorali

    Allora..cercherò di dare qlc info supplementare cosi magari potete darmi qlc consiglio più mirato! Sono alto 1,80 e peso attualmente 80 kg,sono in fase di massa (quindi niente addominali tirati,cardio,eccetera). Per quanto riguarda il petto,faccio 5 serie di distensioni su panca con basse ripetizioni (il range è tra le 3 e le 6 ripetizioni) con pause di 3/4 minuti tra una serie e l'altra...penso di poterlo definire un ciclo di forza. Per l'alimentazione cerco di fare i soliti 5/6 pasti giornalieri,non uso integratori apparte un multivitaminico/minerali che prendo ogni mattina. Non mi ritengo un principiante,poichè mi alleno da circa 3 anni in maniera costante,anche se non sono cosi "fortunato" come l'amico di Somoja che dopo due settimane tirava su 74 KG. Forse lo stallo o la lentezza dei progressi dipende dal fatto che facendo 3 lavori e correndo dalla mattina alla sera non è facile trovare le energie x i workout e recuperare completamente tra una sessione e l'altra..ma cerco di fare del mio meglio!
    Alcuni mi consigliano di fare una fase di scarico,cioè più leggera..ma non ne sono troppo convinto...allenarsi leggero è come non allenarsi,almeno cosi mi sembra.
    Aspetto i vostri pareri...come sempre grazie a tutti!!!

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,364

    Predefinito

    Allora..cercherò di dare qlc info supplementare cosi magari potete darmi qlc consiglio più mirato! Sono alto 1,80 e peso attualmente 80 kg,sono in fase di massa (quindi niente addominali tirati,cardio,eccetera). Per quanto riguarda il petto,faccio 5 serie di distensioni su panca con basse ripetizioni (il range è tra le 3 e le 6 ripetizioni) con pause di 3/4 minuti tra una serie e l'altra...penso di poterlo definire un ciclo di forza.

    ma allora sei in massa o in forza?!

    Per l'alimentazione cerco di fare i soliti 5/6 pasti giornalieri,non uso integratori apparte un multivitaminico/minerali che prendo ogni mattina.

    questo non vuol dire niente, perchè io posso anche andare a mangiare 6 volte al giorno al McDonald...ma di sicuro questo non aumenterà i miei carichi di panca (semmai gli Scarichi, ma di altro... §75 )

    Non mi ritengo un principiante,poichè mi alleno da circa 3 anni in maniera costante,anche se non sono cosi "fortunato" come l'amico di Somoja che dopo due settimane tirava su 74 KG. Forse lo stallo o la lentezza dei progressi dipende dal fatto che facendo 3 lavori e correndo dalla mattina alla sera non è facile trovare le energie x i workout e recuperare completamente tra una sessione e l'altra..ma cerco di fare del mio meglio!

    certo che questo può essere un fattore determinante, lo stress e la stanchezza incidono parecchio sulle prestazioni atletiche in genere.

    Alcuni mi consigliano di fare una fase di scarico,cioè più leggera..ma non ne sono troppo convinto...allenarsi leggero è come non allenarsi,almeno cosi mi sembra.
    Aspetto i vostri pareri...come sempre grazie a tutti!!!

    se ti senti stanco uno scarico è d'obbligo (io se mi sento svogliato anticipo lo scarico anche se non programmato)..in caso potresti anche riposare 4 giorni utilizzando il weekend (io a volte faccio gio-ven-sab-dom di scarico assoluto)

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Mah diciamo che è un allenamento massa/forza...nel senso che il range di ripetizioni è basso ma non arrivo mai a fare il massimale x 1 rip.

    Cmq sicuramente lo stress e la stanchezza incidono sull'allenamento,ne sono consapevole,ma purtroppo....devo lavorare!!:-) Anzi già è un miracolo che riesco a trovare i 50/60 min. 3 volte a settimana x allenarmi...ma insomma..meglio di niente.

    Per i 6 pasti al giorno...non vado da Mc Donalds..cerco di mangiare sano anche se stando sempre fuori casa non è facile.

    Cmq grazie dei consigli...

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,143

    Predefinito

    scusami l off-topic ma tornando al discorso dei cariki......la prima volta ke ho messo piede in palestra di panca avrò fatto non più di 20 kili x 10 colpi ....... e ancora oggi la mia forza nel petto nn è certo decollata

    5 x 6 ( 54 kili ) a cedimento senza forzate


    ma nonostante questo ho il petto più grosso di tutti i ragazzi della mia età ke sn nella mia palestra e più generalmente di tutta la mia classe......

Discussioni Simili

  1. Faccio i pettorali e non alleno i pettorali..
    Di Fristy nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 19-12-2008, 01:47 PM
  2. Stress pettorali
    Di Antonio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 20-02-2003, 11:49 AM
  3. Sti pettorali...
    Di weboy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-02-2003, 08:56 AM
  4. Isolamento dei pettorali
    Di Antonio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-01-2003, 09:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home