il mio migliore amico ha iniziato da un paio di mesi a venire con me in palestra e dopo 2 settimane gia sollevava 70kg x 4 reps.Originariamente Scritto da naoto
e non è un fenomeno di genetica.
il mio migliore amico ha iniziato da un paio di mesi a venire con me in palestra e dopo 2 settimane gia sollevava 70kg x 4 reps.Originariamente Scritto da naoto
e non è un fenomeno di genetica.
e la madonna...
è un fenomeno comunque!![]()
io quando ho iniziato a fare pesi (mai fatto sport prima in vita mia) pesavo 63 kg, ero moooolto magro e sollevai a difficoltà sulla mia prima panca 25 kg...
forse sono io che sono un sotto-fenomeno di genetica...è però verissimo che le differenze di "talento" (per non chiamarle proprio genetiche) sono veramente evidenti. Io cerco di allenarmi a dovere, riposare bene e mangiare bene e devo fare il triplo delle difficoltà per crescere di gente che so per certo che si impegna 1/3 di me...
Nonostante questa triste constatazione devo dire che nella mia palestra il tuo amico sarebbe considerato un fenomeno.
Dio solo sa cosa solleverà fra un anno.
lui è comunque uno sportivo...
ma tra un anno non so che progressi avrà fatto, visto che non gli importa + di tanto..cmq una volta, alle sup (3 anni fa) era abbastanza in forma ed era + grosso di me.
tu ti lamenti della tua palestra..ma in classe da me eravamo 4 maski ed io ero il + secco (e non sono un secchetto)
praticamente c'era un easy gainer (concedimi la licenza) di 21 anni dopato...(troppo grosso)
un altro mio compagno che cresceva sollevando la forchetta (impressionante questo..in un anno di palestra è diventato enorme..)
e questo mio amico dei 70kg..
avessi vinto anche un solo braccio di ferro!!![]()
Alla mensa scolastica condivano i panini col gh?![]()
azz..può darsi che sia quello! mannaggia a me che mi portavo le brioscine da casa!![]()
Allora..cercherò di dare qlc info supplementare cosi magari potete darmi qlc consiglio più mirato! Sono alto 1,80 e peso attualmente 80 kg,sono in fase di massa (quindi niente addominali tirati,cardio,eccetera). Per quanto riguarda il petto,faccio 5 serie di distensioni su panca con basse ripetizioni (il range è tra le 3 e le 6 ripetizioni) con pause di 3/4 minuti tra una serie e l'altra...penso di poterlo definire un ciclo di forza. Per l'alimentazione cerco di fare i soliti 5/6 pasti giornalieri,non uso integratori apparte un multivitaminico/minerali che prendo ogni mattina. Non mi ritengo un principiante,poichè mi alleno da circa 3 anni in maniera costante,anche se non sono cosi "fortunato" come l'amico di Somoja che dopo due settimane tirava su 74 KG. Forse lo stallo o la lentezza dei progressi dipende dal fatto che facendo 3 lavori e correndo dalla mattina alla sera non è facile trovare le energie x i workout e recuperare completamente tra una sessione e l'altra..ma cerco di fare del mio meglio!![]()
Alcuni mi consigliano di fare una fase di scarico,cioè più leggera..ma non ne sono troppo convinto...allenarsi leggero è come non allenarsi,almeno cosi mi sembra.
Aspetto i vostri pareri...come sempre grazie a tutti!!!![]()
![]()
Allora..cercherò di dare qlc info supplementare cosi magari potete darmi qlc consiglio più mirato! Sono alto 1,80 e peso attualmente 80 kg,sono in fase di massa (quindi niente addominali tirati,cardio,eccetera). Per quanto riguarda il petto,faccio 5 serie di distensioni su panca con basse ripetizioni (il range è tra le 3 e le 6 ripetizioni) con pause di 3/4 minuti tra una serie e l'altra...penso di poterlo definire un ciclo di forza.
ma allora sei in massa o in forza?!![]()
Per l'alimentazione cerco di fare i soliti 5/6 pasti giornalieri,non uso integratori apparte un multivitaminico/minerali che prendo ogni mattina.
questo non vuol dire niente, perchè io posso anche andare a mangiare 6 volte al giorno al McDonald...ma di sicuro questo non aumenterà i miei carichi di panca (semmai gli Scarichi, ma di altro... §75 )
Non mi ritengo un principiante,poichè mi alleno da circa 3 anni in maniera costante,anche se non sono cosi "fortunato" come l'amico di Somoja che dopo due settimane tirava su 74 KG. Forse lo stallo o la lentezza dei progressi dipende dal fatto che facendo 3 lavori e correndo dalla mattina alla sera non è facile trovare le energie x i workout e recuperare completamente tra una sessione e l'altra..ma cerco di fare del mio meglio!![]()
certo che questo può essere un fattore determinante, lo stress e la stanchezza incidono parecchio sulle prestazioni atletiche in genere.
Alcuni mi consigliano di fare una fase di scarico,cioè più leggera..ma non ne sono troppo convinto...allenarsi leggero è come non allenarsi,almeno cosi mi sembra.
Aspetto i vostri pareri...come sempre grazie a tutti!!!
se ti senti stanco uno scarico è d'obbligo (io se mi sento svogliato anticipo lo scarico anche se non programmato)..in caso potresti anche riposare 4 giorni utilizzando il weekend (io a volte faccio gio-ven-sab-dom di scarico assoluto)
Segnalibri