trovo difficile che avvenga questo ad un principiante.Originariamente Scritto da naoto
molto + verosimilmente avrà carenze di alimentazione, oppure sbaglia l'esecuzione degli esercizi, o ha bisogno di una fase di forza.
trovo difficile che avvenga questo ad un principiante.Originariamente Scritto da naoto
molto + verosimilmente avrà carenze di alimentazione, oppure sbaglia l'esecuzione degli esercizi, o ha bisogno di una fase di forza.
Il nostro amico ha detto che è fermo a 80 kg...
secondo te è un principiante?
Parlo per mia personalissima esperienza; anche se non è un peso da Hulk, per un atleta non professionista mi sembra un carico dignitoso. Nella mia palestra c'è gente molto ben fatta fisicamente che si allena da anni e non solleva molto di più. Sarà che è una piccola realtà di tutta Pisa, ma comunque non mi sembra maluccio.
Se riesce a sollevare quel peso per 8 reps fatte bene bene bene...buon per lui.
Tutto questo aldilà dei discorsi sullo stallo.
Ciao
il mio migliore amico ha iniziato da un paio di mesi a venire con me in palestra e dopo 2 settimane gia sollevava 70kg x 4 reps.Originariamente Scritto da naoto
e non è un fenomeno di genetica.
e la madonna...
è un fenomeno comunque!![]()
io quando ho iniziato a fare pesi (mai fatto sport prima in vita mia) pesavo 63 kg, ero moooolto magro e sollevai a difficoltà sulla mia prima panca 25 kg...
forse sono io che sono un sotto-fenomeno di genetica...è però verissimo che le differenze di "talento" (per non chiamarle proprio genetiche) sono veramente evidenti. Io cerco di allenarmi a dovere, riposare bene e mangiare bene e devo fare il triplo delle difficoltà per crescere di gente che so per certo che si impegna 1/3 di me...
Nonostante questa triste constatazione devo dire che nella mia palestra il tuo amico sarebbe considerato un fenomeno.
Dio solo sa cosa solleverà fra un anno.
lui è comunque uno sportivo...
ma tra un anno non so che progressi avrà fatto, visto che non gli importa + di tanto..cmq una volta, alle sup (3 anni fa) era abbastanza in forma ed era + grosso di me.
tu ti lamenti della tua palestra..ma in classe da me eravamo 4 maski ed io ero il + secco (e non sono un secchetto)
praticamente c'era un easy gainer (concedimi la licenza) di 21 anni dopato...(troppo grosso)
un altro mio compagno che cresceva sollevando la forchetta (impressionante questo..in un anno di palestra è diventato enorme..)
e questo mio amico dei 70kg..
avessi vinto anche un solo braccio di ferro!!![]()
Alla mensa scolastica condivano i panini col gh?![]()
azz..può darsi che sia quello! mannaggia a me che mi portavo le brioscine da casa!![]()
Segnalibri