se vai al bar e chiedi un coktail ma non precisi altro sei sicuro che ti piacerà qualsiasi cosa il barman ti proponga?
se invece chiedi una bionda beverina leggermente amara ti verrà suggerita una pils o una ipa
questo per dire che in realtà dovresti tu a sapere cosa vuoi fare e al limite chiedere un suggerimento una volta buttata giu la tua idea
io ti dico la mia ( e la invento al momento)
squat-panca-stacco tutte e tre le volte
per tutti e 3 parti da bilanciere scarico ci fai delle serie da 5 e incrementi fino a che con l'incremento successivo non potresti farne 5, a quel punto scarichi un 15% e ci fai 2 o 3 serie da 6
esempio puoi fare circa 100kg x 5 colpi di squat : parti da 20kg (bilanciere vuoto) e fai 5 colpi, poi 40x5, 55x5, 65x5, 75x5, 85x5, 95x5, 100x5, a questo punto mettendo 105 ne faresti solo 3 per cui scendi a 85 e fai 2 serie da 6 fine esercizio 1
ora inizi lo stesso schema con la panca
poi fai lo stesso con lo stacco.
se finito lo stacco ne hai ancora qualcosina ina ina per braccia o spalle, se no un po' di stretching e te ne vai in doccia
ps l'ho inventata al momento senza ragionarci piu di tanto
in effetti rileggendo per un medio/avanzato è tosta forte, per un neofita forse più accessibile
resta che doveva essere un drink inventato al momento quindi va bene così (indovinare gin, martini e campari al primo colpo sarebbe troppo)
Ultima modifica di circle69; 14-06-2019 alle 04:32 PM
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Segnalibri