Ieri primo giorno di triple, andato alla grande!
Squat 3x130kg (96%), 3x2 125kg
Panca 3x100kg (96%), 3x2 95kg
Pullup zavorrati 5x3 BW, 4x1 +10kg, 3x1 +20kg, 2x2 +30kg
Tra la gara di stacco di ottobre e l'infortunio di dicembre, era quasi un anno che non toccavo questi carichi in squat e panca.
Squat molto molto bene, sempre ben bilanciato durante tutta l'esecuzione, discesa controllata e salita esplosiva, mi piace.
Panca sono veramente felice, la mia prima tripla con 100kg! Ci avevo fatto solo singole fin ora con questo carico, e dopo le ultime settimane dove non me la sentivo bene, ieri il feeling è migliorato.
Mi sono accorto che man mano che avanzo con le rep in una serie, tendo a scendere più veloce e poco controllato, e ho notato che poi perdo la compattezza e il controllo sull'alzata, e poi in risalita faccio molto più fatica. Devo concentrarmi a fare tutte le negative uguali alla prima rep.
Faccio poco fermo alla prima rep della serie, ma ho pensato a una cosa, visto che se faccio il fermo lungo, poi sono tiratissimo all'ultima rep (settimana scorsa sono rimasto sotto) e rischio anche di farmi male, e visto che non ho gare in programma a breve di panca o complete, nelle serie allenanti lo faccio minimo e nell'avvicinamento, con carichi più bassi, lo faccio lungo a tutte le reps.
Link ai video di squat e panca primi sets:
https://www.instagram.com/p/ByiisQ0ogB0/
Buon allenamento!
Ultima modifica di URSUS; 11-06-2019 alle 10:42 PM
“The only limits you have are the limits you believe.”
Segnalibri