molto interessante Doc, grazie del prezioso consiglioproveró a ricercare questo passaggio con pesi piú leggeri.
molto interessante Doc, grazie del prezioso consiglioproveró a ricercare questo passaggio con pesi piú leggeri.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
quoto Doc
una leggera rotazione verso l'esterno delle ginocchia (dovrebbero puntare verso la linea che tracciano i piedi) ti dovrebbe permettere di farle avanzare meno, e allo stesso tempo andare giù più verticale senza perdere il sedere verso dietro.
in sostanza l'idea è di infilarsi con la pancia fra le cosce.
pignoleria che però potrebbe essere utile: in gara non ti darebbero il via perché non sei completamente steso, tuttosommato può non importare, però tendi per trovare l'equilibrio prepartenza ad avanzare un pelo troppo con la testa e poi sei costretto a una traiettoria più obliqua e una discesa con il freno a mano che t brucia energie.
nell'insieme molto buono a brevissimo e con pochi accorgimenti, i kg di ieri sono quelli di un 6x6
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Hai pefettamente ragione Luigi, me ne ero accorto anch'io riguardandomi, solo che quando uno è lí sotto ci sono talmente tante cose a cui pensare
volevo partire prima, ma poi ho tentennato un po' perdendo di compattezza, verissimo.grazie dei consigli.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
purtroppo credo di essere arrivato ad un punto in cui ci vorrebbe una persona presente per potermi correggere durante il movimento. Ma non mi do per vinto, continuo, cerco di automatizzare le cose che sto imparando ora e soprattutto cercare di ripetere mentalmente quello che mi dite qui.
mi autofaccio una proposta, magari dovrei allenarmi con un peso minore e fare una pausa in accosciata, sviluppando cosí i muscoletti del culetto che mi terrebbero dritto![]()
e giá che ci sono vi scrivo l'allenamento di ieri
credevo di conoscere il volume, ma poi ho conosciuto Sheyko...
panca:
8x65kg 50%
7x70kg
5x85kg
4x90kg
4x90kg
3x97.5kg
3x97.5kg
2x105kg
2x105kg
1x110kg 85%
1x110kg
2x105kg
2x105kg
3x97.5kg
4x90kg
6x85kg
8x80kg
10x70kg
12x65kg
una maratona!!
squat triple a salire piú il video con i 140kg di ieri
5x10 di lat machine presa prona larga 60 60 60 55 50
pausa in accosciata mi lascia perplesso, già lavorando con le correzioni dovresti avere dei benefici.
quando fai lavoro tecnico non scendere troppo con i kg altrimenti diventano dominanti le leve, zona 75% ma anche 80% direi che è l'ideale
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Io su questo non sono daccordo, per me, se c'è un errore da correggere, in una alzata tecnica, può andare bene qualsiasi percentuale permetta di fare il movimento corretto. Ovviamente poi, appena si può, il carico è da incrementare.
... però non ho l' esperienza e le capacità di Luigi, parlo solo per una ristretta esperienza personale.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Segnalibri