Salve di nuovo gladiatore,
non ho ben capito se questa discussione sia una domanda oppure l'inizio del tuo diario, qualora fosse il tuo diario posso spostare il thread nella sezione giusta (quella dei diari appunto![]()
Salve di nuovo gladiatore,
non ho ben capito se questa discussione sia una domanda oppure l'inizio del tuo diario, qualora fosse il tuo diario posso spostare il thread nella sezione giusta (quella dei diari appunto![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
ciao,no era solo per chiedere qualche consiglio....
non ho ben capito la domanda allora.
ti posso fare un paio di considerazioni peró; se non ricordo male non hai un passato "natural" quindi non puoi di certo aspettarti delle progressioni rapportabili ai vecchi tempi, anche dovute all'etá ovviamente (saró over 40 anch'io tra poco).
se ti senti troppo stanco anche per lo stress lavorativo perché non lavorare a buffer ma a intensitá diverse? un giorno leggero, un giorno medio ed un giorno pesante, cosí puoi modulare l'intensitá anche a seconda della forma giornaliera e magari evitando il cedimento per un po' avrai oltretutto il tempo per riposare e recuperare.
il protocollo che ho intenzione di usare io fra qualche settimana sará cosí strutturato su tre giorni:
L= leggero
M= medio
P= pesante
L M L
P L M
L P L
M L P
etc etc.
my two cents![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
io quasi 43 e da 10 e il limite lo cerco solo in gara
allenamenti mostruosi tipo 20 serie o lo smolov su squat panca e stacco ne ho fatti e ne arriveranno ancora.
rarissimamente sono rimasto "sotto" se non per aver sovrastimato le mie possibilità (nello smolov) o per aver saltato un paio di allenamenti per andare un fine settimana a un festival.
possono capitare i giorni no, si scala qualcosina e si mantiene il volume.
in definitiva come ti hanno già detto i ragazzi molto meglio 3, 4 sedute con una logica visto che il corpo si adatta a meraviglia ai volumi piuttosto che una distruttiva.
ti conosco poco, però penso di capire che ti piace sfidarti,quindi i migliori approcci potrebbero essere
x il coniugato caratterizzato da alternanza tra una seduta intensa dove si va a "massimale" e una dinamica-esplosiva
x il mav (massima alzata veloce) dove si sale tenendo fisse le ripetizioni fino a che si mantiene brillantezza ed esecuzione perfetta su tutte le alzate della serie; però è richiesta un'autocritica estremamente oggettiva e molto severa
sul forum si trovano un sacco di info a riguardo poi se hai dubbi ti si da una mano
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Segnalibri