Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: full body una volta a sett.

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,183

    Predefinito

    Salve di nuovo gladiatore,
    non ho ben capito se questa discussione sia una domanda oppure l'inizio del tuo diario, qualora fosse il tuo diario posso spostare il thread nella sezione giusta (quella dei diari appunto
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    pso 95kg
    Messaggi
    20

    Predefinito

    ciao,no era solo per chiedere qualche consiglio....

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,183

    Predefinito

    non ho ben capito la domanda allora.
    ti posso fare un paio di considerazioni peró; se non ricordo male non hai un passato "natural" quindi non puoi di certo aspettarti delle progressioni rapportabili ai vecchi tempi, anche dovute all'etá ovviamente (saró over 40 anch'io tra poco).
    se ti senti troppo stanco anche per lo stress lavorativo perché non lavorare a buffer ma a intensitá diverse? un giorno leggero, un giorno medio ed un giorno pesante, cosí puoi modulare l'intensitá anche a seconda della forma giornaliera e magari evitando il cedimento per un po' avrai oltretutto il tempo per riposare e recuperare.
    il protocollo che ho intenzione di usare io fra qualche settimana sará cosí strutturato su tre giorni:
    L= leggero
    M= medio
    P= pesante

    L M L
    P L M
    L P L
    M L P

    etc etc.
    my two cents
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    pso 95kg
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    non ho ben capito la domanda allora.
    ti posso fare un paio di considerazioni peró; se non ricordo male non hai un passato "natural" quindi non puoi di certo aspettarti delle progressioni rapportabili ai vecchi tempi, anche dovute all'etá ovviamente (saró over 40 anch'io tra poco).
    se ti senti troppo stanco anche per lo stress lavorativo perché non lavorare a buffer ma a intensitá diverse? un giorno leggero, un giorno medio ed un giorno pesante, cosí puoi modulare l'intensitá anche a seconda della forma giornaliera e magari evitando il cedimento per un po' avrai oltretutto il tempo per riposare e recuperare.
    il protocollo che ho intenzione di usare io fra qualche settimana sará cosí strutturato su tre giorni:
    L= leggero
    M= medio
    P= pesante

    L M L
    P L M
    L P L
    M L P

    etc etc.
    my two cents
    si potrebbe essere un idea,ma leggero o pesante non fa differenza....alla fine poi spingo lo stesso

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il gladiatore Visualizza Messaggio
    si potrebbe essere un idea,ma leggero o pesante non fa differenza....alla fine poi spingo lo stesso
    Questo è l' errore nei tuoi allenamenti.

    Io ho 52 anni, ho cominciato con i pesi dopo i 40, mi alleno 4 volte a settimana 2 ore e non salto un allenamento da anni. Il segreto è nel Buffer, ovvero allenarsi con margine e non sempre tirato alla morte.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,123

    Predefinito

    io quasi 43 e da 10 e il limite lo cerco solo in gara

    allenamenti mostruosi tipo 20 serie o lo smolov su squat panca e stacco ne ho fatti e ne arriveranno ancora.
    rarissimamente sono rimasto "sotto" se non per aver sovrastimato le mie possibilità (nello smolov) o per aver saltato un paio di allenamenti per andare un fine settimana a un festival.
    possono capitare i giorni no, si scala qualcosina e si mantiene il volume.

    in definitiva come ti hanno già detto i ragazzi molto meglio 3, 4 sedute con una logica visto che il corpo si adatta a meraviglia ai volumi piuttosto che una distruttiva.


    ti conosco poco, però penso di capire che ti piace sfidarti,quindi i migliori approcci potrebbero essere
    x il coniugato caratterizzato da alternanza tra una seduta intensa dove si va a "massimale" e una dinamica-esplosiva
    x il mav (massima alzata veloce) dove si sale tenendo fisse le ripetizioni fino a che si mantiene brillantezza ed esecuzione perfetta su tutte le alzate della serie; però è richiesta un'autocritica estremamente oggettiva e molto severa

    sul forum si trovano un sacco di info a riguardo poi se hai dubbi ti si da una mano
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,183

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da circle69 Visualizza Messaggio
    io quasi 43 e da 10 e il limite lo cerco solo in gara

    allenamenti mostruosi tipo 20 serie o lo smolov su squat panca e stacco ne ho fatti e ne arriveranno ancora.
    rarissimamente sono rimasto "sotto" se non per aver sovrastimato le mie possibilità (nello smolov) o per aver saltato un paio di allenamenti per andare un fine settimana a un festival.
    possono capitare i giorni no, si scala qualcosina e si mantiene il volume.

    in definitiva come ti hanno già detto i ragazzi molto meglio 3, 4 sedute con una logica visto che il corpo si adatta a meraviglia ai volumi piuttosto che una distruttiva.


    ti conosco poco, però penso di capire che ti piace sfidarti,quindi i migliori approcci potrebbero essere
    x il coniugato caratterizzato da alternanza tra una seduta intensa dove si va a "massimale" e una dinamica-esplosiva
    x il mav (massima alzata veloce) dove si sale tenendo fisse le ripetizioni fino a che si mantiene brillantezza ed esecuzione perfetta su tutte le alzate della serie; però è richiesta un'autocritica estremamente oggettiva e molto severa

    sul forum si trovano un sacco di info a riguardo poi se hai dubbi ti si da una mano
    Luigi, perché non scrivi qualcosa sul metodo coniugato? io ho cercato articoli a riguardo ad essere sincero, ma non trovo qualcosa che lo spieghi per bene, magari lo puoi fare te?
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Discussioni Simili

  1. Ipertrofia: scheda da 3 volte alla sett allenando ogni muscolo 2 volte alla sett...
    Di PintusAlberto nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-11-2013, 02:32 PM
  2. Full body Heavy Duty una volta a settimana
    Di Leonbody nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 17-03-2012, 03:45 PM
  3. Allenarsi una volta a casa e una volta in palestra
    Di Fabry_78 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-10-2010, 08:36 PM
  4. I limiti di una full body
    Di TDKMAN nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-08-2004, 09:07 PM
  5. come programmare una full body
    Di sandrokan nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 14-01-2004, 12:55 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home