Originariamente Scritto da
Romulano
Ciao a tutti, ragazzi.
Riprendo, dopo un bel po', il diario di allenamento.
Oggi sono tornato in palestra!
La settimana scorsa ho incontrato il mitico Eraser per avere un giudizio sulla mia condizione e possibilmente fare tesoro dei suoi preziosi consigli. Ci proverò.
La palestra che ho frequentato fino a pochi mesi fa mi ha fatto un bonus di un mese per via del mio ricovero in ospedale. Dato che l'istruttore è anche fisioterapista, nonché ha avuto il mio stesso problema al tendine del bicipite (!), penso che nel mese di maggio ci andrò per alcune volte, compatibilmente con eventuali sedute di fisioterapia.
L'allenamento di oggi è stato più che altro un ri-ambientamento. Ho cercato di fare differenti esercizi, compatibilmente col tempo a disposizione.
Tutti gli esercizi sono fatti con carichi bassi, chiaramente. Però fatti bene e lentamente.
Esercizi:
- riscaldamento
- curl bicipiti, presa neutra (indicati da Eraser), con manubri da 5 kg, prima 3 serie da 10, poi 3 serie da 25 ma con 3 kg. Ovvero,
aumento di volume, intensità bassa. Vanno fatti bene.
- prono-supinazioni del polso con 2" di fermo, manubri da 3 kg, serie da 25.
- lat machine, petto in fuori, presa larghezza spalle (sempre su suggerimento di Eraser), serie da 25
- vertical row presa neutra, sempre 25
- tricipiti ai cavi, leggeri, un paio di serie da 25
- un po' di squat leggero, serie da 8, utilizzando il nuovo rack e bilancieri olimpici (wow!) della palestra.
Avrei voluto fare molto altro, ma il tempo è sempre tiranno.
Adesso cerco di fare qualcosa qui, in casa, tipo spinte verso l'alto (by Eraser anche queste

) addominali, polpacci e per finire del sano
stretching.
Buona serata a tutti.
Segnalibri