Risultati da 1 a 15 di 591

Discussione: Diario di Vortex

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Nello Squat con 3 fermi nella prima ripetizione sei arretrato con il baricentro, nella seconda e nella terza invece fai la cosa giusta e ti inclini leggermete in avanti orima di scendere e centri il baricentro. Nello Squat normale sei arretrato con il baricentro pechè non porti avanti il peso prima di scendere.

Nello Stacco il bilanciere "rantola" ancora in giro (nella seconda rip del primo video ad esempio, ma anche nella prima del secondo video con le tibie lo sposti in avanti quando vai a contatto) , questo fa si che tu non abbia una posizione solida da cui spingere, inoltre, secondo me, sei troppo lontano dal bilanciere quando ti posizioni in piedi davanti ad esso; dovresti provare a metterti più vicino, quando sei in piedi il bilanciere dovrebbe ddistare 2-3 cm dalle tibie e poi non si deve muovere in avanti.
    Grazie dok, sullo squat ho capito che con alti carichi ho paura a portare avanti il peso prima di scendere, e niente, devo violentarmi a farlo,
    per lo stacco non ho capito perché ho iniziato a fare questa boiata, ci devo porre più attenzione cacchio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vortex Visualizza Messaggio
    per lo stacco non ho capito perché ho iniziato a fare questa boiata, ci devo porre più attenzione cacchio
    Forse ti basta fare lo stacco in maniera più tranquilla, quindi rilassato. Cioè, fare attenzione a tutti i particolari importanti (che, come sappiamo, sono tanti), ma senza ansia.
    Romulano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    Forse ti basta fare lo stacco in maniera più tranquilla, quindi rilassato. Cioè, fare attenzione a tutti i particolari importanti (che, come sappiamo, sono tanti), ma senza ansia.

Grazie Romulano, dai video trapela è, ci proverò

Predefinito

Adesso lo squat con 3 fermi lo fai bene, è proprio ben centrato (si vede bene che ti inclini in avanti prima di scendere per centrare il baricentro); invece nel secondo e nel terzo video di squat accenni questa stessa cosa cosa ma la fai in modo frettoloso e, come ho scritto, la accenni soltanto (Maremma maiala confronta con il movimento di "centratura" che fai nello squat con tre fermi!)

Stacco bene, ha ragione Romulano, devi essere più rilassato.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    (Maremma maiala confronta con il movimento di "centratura" che fai nello squat con tre fermi!)
    hahahahahahahahah hai ragione doc, mi risulta difficile, anche nell'allenamento di Mercoledì che metto qui sotto, non lo faccio sempre uguale

Allenamneto Mercoledì
    squat 3 fermi 50%x3x2 52,5kg https://www.youtube.com/watch?v=B1rNrCPQPaE
    squat 70%x3x3 74kg https://www.youtube.com/watch?v=Mnj-eQTzd5w https://www.youtube.com/watch?v=vRUDnQxJL-Q
    panca 70%x3x5 60kg https://www.youtube.com/watch?v=9mQVviKJw0I

trazioni 3x8
    curl a martello + french press 3x10+12

Fra 2 orette Test Massimali

Predefinito

Comunque questa volta meglio anche lo squat normale, se ti inclini leggermente in avanti centri il baricentro e quasi non sculi
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo