Non è che l'ho percepito meglio, quando ho visto questo video anche io ho pensato di avere staccato il sedere, però poi ho ho visto il video effettuato da 30 centimetri di distanza con il tablet con una inquadratura esclusiva del primo piano del sedere e della panca e so per certo che il sedere non si è mai staccato del tutto dalla panca, probabilmente un punto del sedere dietro il montante del rack non si è alzato.
Io sono il primo a criticare le mie alzate, ma faccio apposta una seconda ripresa ravvicinata per averne la certezza e in questo caso ho rivisto il video e il sedere, seppur solo per un centimetro quadrato, non si stacca dalla panca.
Resta che è pericoloso fare così in gara perchè i giudici non hanno il fermo immagine quindi devo starci attento, però ti assicuro che il sedere non si è mai staccato del tutto.
Se guardi questo video di una mia gara raw del 2017 e vai al minuto 3:40 e fai una serie di fermo immagine durante la risalita del bilanciere vedi che il sedere resta attaccato alla panca per pochissimo (anzi, ho avuto anche io il dubbio di averlo staccato) , ma ho preso comunque la valida con 3 luci bianche dai giudici
https://www.youtube.com/watch?v=_mJVfob00OM

Segnalibri