Se vuoi risultati di un certo tipo, intendo in termini di ipertrofia, la combinazione poco tempo-pochi attrezzi non porta lontano.
Già avendo tempo e mezzi a disposizione, far crescere i muscoli è dannatamente difficile, figuriamoci senza.
Se invece vuoi "solo" dimagrire e rimetterti in forma, può bastare anche poco, in termini di mezzi, ma ci vuole comunque impegno e volontà.
Anche perchè, come giustamente ti hanno detto, per dimagrire puoi puntare soprattutto sull'alimentazione, e lì non c'è scusa che tenga.
Se vuoi puoi.
Sull'attività fisica, quello che posso dirti è che se non disponi di qualcosa di fisso, ma devi adattarti di volta in volta a diverse condizioni, è inutile pensare a una scheda "canonica", anche perchè, vista la pochezza di mezzi, potrebbe esaurire subito i suoi effetti.
Fai gli esercizi che puoi fare, quando puoi, cambiando le combinazioni e le variabili in gioco di volta in volta.
Io per un po' l'ho fatta quella vita, so bene cosa significa e quindi un po' ti capisco.
Ma è forse la visione delle cose che cambia.
Io mi sono sempre allenato, fondamentalmente, perchè mi piace farlo. Non solo per ottenere dei risultati.
Quindi quando non avevo una palestra a disposizione, usavo quello che c'era.
Sono arrivato a fare il curl col comodino della stanza di hotel.
Trazioni appeso alla trave di una stalla.
E tutto quello che potevo.
Ero consapevole che non avrei avuto grossi risultati, ma per me farlo era pur sempre meglio che non farlo. Mi faceva stare bene.
La passione è alla base di tutto.
Quindi, già hai pochi mezzi e poco tempo, se poi per te non è nemmeno una grande passione, come hai scritto, la vedo davvero dura.
Segnalibri