Eraser![]()
...chew...before it's too late...
________________________
Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
________________________
Il peso corporeo (salvo rare patologie) dipende dal bilancio di quante calorie si introducono e da quante se ne consumano. Non ci sono scorciatoie.
Io ai miei pazienti dico di fare una cosa semplicissima ma anche impegnativa: consiglio loro di pesare tutto quello che mangiano, di pesarsi loro una volta a settimana e se, in quella settimana, non sono calati di almeno 2 o 3 etti di ridurre quello che introducono di un 10%, la settimana dopo lo stesso e così via.
Circa il tempo per allenarsi, io ho 52 anni moglie, figlio, cane, lavoro (sono un medico di famiglia e tra ambulatorio e visite domiciliari la giornata resta tutta inguaiata), mi alleno spesso alle 22,30 di sera dopo aver messo a letto moglie, figlio e cane o alle 6 del mattino prima che comincino a chiamare i pazienti. Il sabato e la domenica mi va di lusso perchè mi alleno durante il giorno; certo che se voessi anche andare a trovare amici e parenti o fare gite non potrei, però ad un certo punto bisogna fare delle scelte, tutto non si può avere.
Se si vuole migliorare fisicamente bisogna fare molta fatica con l' alimentazione e molti sacrifici per allenarsi DURAMENTE e , nonostante tutto questo, i benefici arrivano piano piano; tutto questo implica anche molte rinunce, non ci sono vie di mezzo, o ci si mette il 100% o non si va da nessuna parte
Ultima modifica di MrDoc; 06-03-2019 alle 06:30 PM
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Se vuoi risultati di un certo tipo, intendo in termini di ipertrofia, la combinazione poco tempo-pochi attrezzi non porta lontano.
Già avendo tempo e mezzi a disposizione, far crescere i muscoli è dannatamente difficile, figuriamoci senza.
Se invece vuoi "solo" dimagrire e rimetterti in forma, può bastare anche poco, in termini di mezzi, ma ci vuole comunque impegno e volontà.
Anche perchè, come giustamente ti hanno detto, per dimagrire puoi puntare soprattutto sull'alimentazione, e lì non c'è scusa che tenga.
Se vuoi puoi.
Sull'attività fisica, quello che posso dirti è che se non disponi di qualcosa di fisso, ma devi adattarti di volta in volta a diverse condizioni, è inutile pensare a una scheda "canonica", anche perchè, vista la pochezza di mezzi, potrebbe esaurire subito i suoi effetti.
Fai gli esercizi che puoi fare, quando puoi, cambiando le combinazioni e le variabili in gioco di volta in volta.
Io per un po' l'ho fatta quella vita, so bene cosa significa e quindi un po' ti capisco.
Ma è forse la visione delle cose che cambia.
Io mi sono sempre allenato, fondamentalmente, perchè mi piace farlo. Non solo per ottenere dei risultati.
Quindi quando non avevo una palestra a disposizione, usavo quello che c'era.
Sono arrivato a fare il curl col comodino della stanza di hotel.
Trazioni appeso alla trave di una stalla.
E tutto quello che potevo.
Ero consapevole che non avrei avuto grossi risultati, ma per me farlo era pur sempre meglio che non farlo. Mi faceva stare bene.
La passione è alla base di tutto.
Quindi, già hai pochi mezzi e poco tempo, se poi per te non è nemmeno una grande passione, come hai scritto, la vedo davvero dura.
Compra 2 kb e fai manmaker (googlalo). fai cardio e alleni TUTTI i muscoli con un solo attrezzo e un solo esercizio, in pochissimo tempo.
Quanto al mangiare fai quello che ti han detto gli utenti sopra di me.
Ciao
Ultima modifica di kel; 04-05-2019 alle 08:26 AM
STRONGMAN (KEL) LOG 2.0
https://www.bbhomepage.com/forum/rest-pause/58947-strongman-kel-log-2.html#post795876
trasumanar significar per verba non si poria
Segnalibri