Originariamente Scritto da
mav3r1ck
Ciao,
grazie intanto per le risposte, ma permettetemi di fare alcune considerazioni (perdonate la lungaggine) - se avrete voglia di leggermi.
Senza polemica e senza dare il via a schermaglie online di cui non sono un fan.
- Si, mi sono iscritto 3 anni fa e ho scritto un solo messaggio. Non mi sono presentato, neanche all'epoca, mea culpa. Questa è l'etichetta dei forum e non l'ho rispettata - ci sta che me lo si faccia notare. Questo non implica che non sia interessato alla risposta o all'argomento. Ci sono persone che hanno un grande passione (o molte cose da dire) per un argomento e scrivono, chiedono, fanno. Il bodybuilding (o il fitness) non è una colonna portante nella mia vita - faccio altro, mi interesso di altro. E' una cosa che mi affascina, di cui leggo ogni tanto, come tante altre cose, ma non è la passione della mia vita. Va da se che non seguo e partecipo attivamente a un forum di BB. All'epoca come ora avevo un dubbio/ curiosità e ho pensato di rivolgermi ad una community in cui sicuramente avrei trovato persone più competenti e informate di me. Peraltro all'epoca del mio primo messaggio senza tante polemiche un utente cortesemente mi aveva dato il suo parere.
- E' vero, tutti abbiamo vite incasinate, cose da fare e accampiamo scuse. Quello che volevo dire è che questo è il tempo e le risorse che riesco a dedicare (purtroppo) all'attività fisica.
- Volete una piccola digressione sulla mia settimana tipo? Parto il lunedì mattina intorno alle 8, torno a casa il giovedì intorno alle 21. Tipicamente lavoro dalle 9 alle 22 di sera, non riesco a prendermi tempo durante la giornata per allenarmi, con un paio di sere a settimana in cui faccio più tardi (mezzanotte, l'una). Il weekend che sono a casa devo farci stare tutto, famiglia, amici, cose di casa, sport. Non è impossibile allenarsi, certo è molto difficile. Ma non è questo il punto.
- La domanda non era mi devo mettere a dieta o mi sto impegnando abbastanza. La domanda era faccio un uso efficace del tempo che dedico allo sport? Non so, mi aspettavo considerazioni tipo visto che hai poco tempo concentrati sui muscoli grandi, o fai movimenti complessi che stimolano più muscoli e il core...non lo so ma non importa
- Mentre scrivo mi domando perché mi sto prendendo 20 minuti buoni per scrivere questa risposta. Probabilmente nella speranza che voi vi prendiate 3 minuti (tre) per riflettere sul fatto che il mondo non è fatto solo di gente che la pensa come voi oppure di cretini/ svogliati/ senza palle che non si impegnano per i loro obiettivi. Il mondo è fatto di persone che hanno una passione pazzesca e fortissima per il BB che gli permette di raggiungere risultati incredibili, così come di persone che hanno la stessa passione ma per un'altra cosa. E di persone che hanno interessi vari e diversi per tante cose e dividono le loro energie su più fronti, magari senza eccellere in nessuno - e va bene così. E questo non toglie che due con interessi e atteggiamenti diversi nei confronti della stessa cosa non possano aiutarsi e scambiarsi esperienze. Magari voi avrete scritto su un forum di... monopattini solo per chiedere quali ruote mettere sul monopattino di vostro figlio e poi siete spariti, e io in quel forum sono amministratore... (sto inventando, i monopattini non mi interessano, per ora
). Il mondo è fatto di tante sfumature di grigio, e ve lo dice uno che per anni ha visto tutto bianco o nero. Questo essere incazzati col mondo mi disturba proprio -siamo tutti sulla stessa barca
Scusatemi se ho frainteso le vostre risposte, ma non credo troppo - senza rancore
Buon tutto
adieu
Segnalibri