Originariamente Scritto da mau
ma come mau non eri tu a dire che 40" di riposo non andavano bene in massa?x' si deve riposare almeno 2' tra i vari set?
Originariamente Scritto da mau
ma come mau non eri tu a dire che 40" di riposo non andavano bene in massa?x' si deve riposare almeno 2' tra i vari set?
ma io mica faccio massa ormai... , cmq van bene 2' come pure 40" quello che avevo detto è che non era importante per la massa fare pause brevi ; le pause brevi ti danno rilievo muscolare e stranamente anche un pò di definizione sebbene non si capisca il perchè teoricamente ; non è che si debbano fare 2'-3' di pausa in massa ma si possono fare![]()
Con l'80%Originariamente Scritto da mau
? Ma come cavolo fai? Lo dico non con sarcasmo ma con una sana invidia...Anche nella mia palestra c'è gente che si allena da anni, ma non ho finora MAI visto nessuno in grado di fare ad es. 6 serie (un numero abominevole già in sè) con 100 kg (per un atleta mooolto preparato e forteche alza carichi enormi) alla panca per 6 reps. Francamente non riesco nemmeno ad immaginarmelo. se qualcuno sostenesse una cosa del genere ti dico sinceramente che lo prenderei per uno spaccone (ciò non toglie che credo ASSOLUTAMENTE a quello che dici, non avrei motivo di dubitarlo , vista la tua esperienza e i dati che porti per corroborare le tue affermazioni).
Ma cosa è bb oppure un addestramento ninja?Originariamente Scritto da mau
Scherzo come sopra...
Ripeto che non avrei motivi per dubitare della tua buona fede, ma i dati che tu riporti mi sembrano (dal mio umilissimo punto di vista) troppo teorici e poco plausibili per un atleta non agonista e che non dedica tutto il suo tempo al bb. E' scontato che l'allenamento a parte alcuni principi generali è una cosa assolutamente individuale e varia da persona a persona, ma davvero non so quanti ragazzi completamente natural e non professionisti (intendo che non fanno bb per professione) possono sostenere certi volumi o essere in linea con i dati che tu riporti. Nella mia inesperienza e ignoranza non riesco davvero a immaginare un giorno in cui nonostante i miei sforzi, sacrifici e dedizione riesca a fare 3 serie (neanche 5 o 6 come dici tu) a cedimento con stesso numero di reps e stesso carico all'80%.
Ci tengo a precisare che niente di quello che ho detto è provocazione o sarcasmo inutile, ma solo un sano scetticismo.
Ciao
naoto si vede che sei nuovo... ; negli anni '80 era normale fare 15-20 serie x gruppo muscolare : era normalissimo... ed i muscoli esistevano già... ; vabbè sei perdonato per l' inesperienza... ; naturalmente tutte le serie erano ad esaurimento e su tutte si facevano le reps previste e con ben + di 100 kg![]()
Grazie per il perdono mau...![]()
Segnalibri