Risultati da 1 a 15 di 3483

Discussione: Diario di Romulano

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Ciao.

Allenamento di oggi, complementari a circuito.

- circuito di esercizi fatto 4 volte:
    - Addominali plank 1'
    - Spinte su panca con manubri da 32 kg, 2" fermo al petto, 10 ripetizioni
    - Bicipiti, manubri da 18 kg, 12 ripetizioni
    - Piegamenti sulle braccia, 12 ripetizioni
    - Trazioni supine, 8 ripetizioni
    - Spinte in alto con manubri da 14 kg, 2" fermo al petto, 8 ripetizioni
    Video delle spinte su panca:

- stretching
    - foam roller

Devo dire che il circuito è stato bello pesante, soprattutto le spinte e i bicipiti, anche un po' i piegamenti nelle ultime serie.

Buona serata a tutti.
    Romulano

Predefinito

Ciao a tutti.
    Oggi ho fatto un allenamento di mattina e probabilmente ne farò un altro più tardi.

- panca piana 6x6 con 75 kg (3 ripetizioni fermo 3", 3 ripetizioni fermo breve). Video della prima e della sesta.
    - panca piana 3x3 con 91 kg (3 ripetizioni fermo breve). Video della prima e della terza.
    Video:

La panca di oggi è stata un po' più dura dell'ultima volta, con gli stessi carichi. Soprattutto l'ultima serie e l'ultima ripetizione, dove i gomiti tendevano ad aprirsi un po', nonostante io cercassi di evitarlo. Poi le braccia un po' tremavano, ed anche questo per la stanchezza.

Buona giornata a tutti.
    Romulano

Predefinito

Ciao. Ecco l'allenamento pomeridiano. Quello mattiniero l'ho scritto sopra.

- circuito di esercizi, eseguito 4 volte:
    - Addominali plank 1'
    - Piegamenti stretti, 12 ripetizioni
    - Trazioni neutre, 8 ripetizioni
    - Push-down tricipiti 18 kg x ripetizioni
    - Bicipiti hammer, 35 kg, 12 ripetizioni
    - French press con manubrio hammer, 35 kg, 12 ripetizioni

Nel push-down ho eseguito l'adduzione delle scapole.
    Video:

Nei bicipiti hammer ho cercato di essere più compatto, non so se ci sono riuscito in pieno.
    Video:

- stretching
    - foam roller.

Comunque l'allenamento è stato bello intenso, soprattutto per il french press finale, con lo stesso peso per i bicipiti. Nelle ultime due serie ho dovuto fare una pausa dopo la decima ripetizione.

Buona serata a tutti.
    Romulano

Predefinito

bene Remo, controllo del core molto migliorato
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Predefinito

p.s.: auguri!
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SeNsHi Visualizza Messaggio
    p.s.: auguri!
    Grazie mille.
    Romulano

Predefinito

Ciao a tutti.
    Oggi sono andato ad allenarmi, come faccio periodicamente, a casa del mio sensei.
    Quindi ora non scriverò tutte le serie fatte in dettaglio, non le ricordo.
    Scrivo giusto i concetti principali e le cose importanti da ricordare.

Squat
    Finalmente ho rifatto un po' di squat. Abbiamo provato le ginocchiere a fasce, dopo un inizio a carichi bassi per controllare che il ginocchio sinistro non desse troppi problemi.
    Fortunatamente ho potuto salire fino ad un carico discreto, se non ricordo male 110 kg, senza particolari problemi.
    Devo adesso prendere confidenza con le fasce ed imparare ad utilizzarle un po' più a lungo. Stamattina, dopo qualche minuto, mi davano fastidio alla gamba destra, come se "tirasse". Essendo la prima volta che le uso, mi aspettavo mi avrebbe dato fastidio la fasciatura in sé, invece no.

Panca
    Nulla di eclatante, ma abbiamo cercato di affinare la tecnica e l'esecuzione. Sono arrivato a fare una tripla con 95 kg, il fermo mi pare che fosse breve.
    Comunque tutto a posto.

Stacco
    Finalmente ho rifatto un po' di stacchi da terra!
    Rivisto e perfezionato il set-up e l'esecuzione, fortunatamente non ci sono stati problemi rilevanti.
    Con la cintura, siamo arrivati a fare una tripla con 140 kg.

Military press
    Abbiamo visto come eseguire correttamente il military press. Come mio solito, ho problemi perché tendo a contrarre come una corda di violino il collo e le spalle, ma facendolo con calma, abbiamo cercato di migliorare questo aspetto. Per adesso il risultato non è male.
    Chiaramente dovrò esercitarmi, anche inizialmente con carichi irrisori o col solo bilanciere.

Complementari
    Abbiamo definito altri esercizi complementari che inserirò nell'allenamento a partire da domani.

Conclusione:
    molto contento del fatto che ho ripreso a fare squat e stacchi ed anche per il fatto che proverò il military press, sperando che le spalle non diano problemi.

Ancora una volta grazie mille ad Andrea!

Buon week-end a tutti!
    Ciao.
    Romulano