primo allenamento post-natalizio

- clean & press con log vuoto (quindi 27 kg). Questo esercizio con il log vuoto è perfetto come riscaldamento perchè muove davvero ogni singolo muscolo del corpo.

- trazioni: continuano a essere il mio principale tallone d'Achille, ma oggi per la prima volta ho avuto qualche sensazione positiva nel chiudere le scapole

- squat: salito fino a 90 kg e poi ho avvertito un dolore alla schiena. Non sarebbe stato saggio proseguire.

- panca: se è valido questo è il mio nuovo massimale.
80 kg:
https://youtu.be/LKettDOIekg

- stacco: a questo punto ero soddisfatto del mio allenamento perchè avevo fatto diverse cose e perchè la panca era andata bene perciò non sentivo il bisogno di farlo ma l'ho fatto per testare il dolore alla schiena che mi era venuto nello squat. Volevo vedere se si ripresentava nello stacco. Fino a 90 kg tutto liscio come l'olio. Mi son fermato soddisfatto.

- curl concentrato con manubrio per bicipiti 3 serie da 8 con 14 kg

- estensioni dietro la schiena per tricipiti con lo stesso manubrio dei bicipiti ma mentre per il primo esercizio muovo quel peso con un braccio, per il secondo ne uso 2. Come mai son così scarso di tricipiti? Può essere che sia uno dei motivi per cui la mia panca sale così lentamente e timidamente?