è possibilissimo perchè con 8 reps stanco circa il 20% o poco + delle fibre : in 2' di pausa recupero il 90% e + dell' atp per cui nella serie seguente sarò in grado di eseguire pressochè la stessa quantità di lavoro muscolare misurato come forza x spostamento dove lo spostamento è la differenza di altezza tra il punto massimo e quello minimo che il peso raggiunge ; nella 2° serie andrò a colpire una parte delle vecchie fibre e una parte delle nuove fibre cioè quelle che prima non erano state stancate a fondo : risultato dopo 2 serie avrò calato la scorta energetica di un 30-35% di fibre... dopo 5-8 serie sarò riuscito a stancare almeno un 60-70% del muscolo...Originariamente Scritto da somoja

ciao
ma siccome sono una pittima provo a entrare nel discorso, a far quadrare il cerchio teorico pratico che divide il grande renarex che pare più un T-REX e Mr. mau, il migliore.
? Ma come cavolo fai? Lo dico non con sarcasmo ma con una sana invidia...Anche nella mia palestra c'è gente che si allena da anni, ma non ho finora MAI visto nessuno in grado di fare ad es. 6 serie (un numero abominevole già in sè) con 100 kg (per un atleta mooolto preparato e forteche alza carichi enormi) alla panca per 6 reps. Francamente non riesco nemmeno ad immaginarmelo. se qualcuno sostenesse una cosa del genere ti dico sinceramente che lo prenderei per uno spaccone (ciò non toglie che credo ASSOLUTAMENTE a quello che dici, non avrei motivo di dubitarlo , vista la tua esperienza e i dati che porti per corroborare le tue affermazioni).
Segnalibri