Pagina 67 di 121 PrimaPrima ... 17575859606162636465666768697071727374757677117 ... UltimaUltima
Risultati da 991 a 1,005 di 1809

Discussione: diario di kel

Predefinito

Oggi manmaker con kb.
    strongman kellog fino a 57 kg (mio record)
    https://youtu.be/eWakTrdhlyc
    Poi panca 5x5 con 50 kg + una serie da 5 con 60 kg
    https://youtu.be/VodviLnZZgM
    E una singola con 70 + una singola (fallita) con 80.
    Poi trazioni (poche e male , non capisco perché non progredisco nelle trazioni) e poi curl concentrato con manubrio

Predefinito

ciao amici,

e comunque mi alleno eh.

mi scuso se non sono attivo sul forum, non vi sto nemmeno leggendo. La chiusura dell'anno è un periodo pienissimo di scadenze per me (per molti lavori credo sia così, perciò non lamentiamoci dai) però di fatto caricare i video , convertirli e bla bla bla nonchè soprattutto tutti i miei commentini inutili annessi e connessi - che, si sa, son prolisso- mi portavano via un sacco di tempo e così ho rinunciato a caricarli e anche solo a commentare il diario. Video ne ho anche fatti in realtà. Però adesso andare a recuperarli e dividerli per data e ricordami cosa avevo fatto eccetera diventa un lavoraccio e mi prenderebbe ancora piu tempo. va bè amen.

carico solo questo
    https://youtu.be/SQ_T9656wtE
    che se il @MrDoc mi dice che è valido è il mio nuovo massimale di squat : 124 kg

poi la cosa piu importante che ho da raccontare è il mio incontro con Stefano, quel ragazzo del BergamoPL che mi ha fatto lezione di 2 ore. Non l ho ancora raccontata nonostante sia già passato del tempo. Mi serve tempo per raccontarla bene. più che altro per me per rioriganizzare le idee.
    è stato comunque moooooooolto interessante. mi è piaciuto e credo che ci sarà un seguito

Predefinito

Da amico potrei anche ditri che è valido perchè è proprio al pelo, ma da giudice no...

Guarda cosa hai fatto: stavi scendendo bene quando, all ' ultimo sei andato sulle ginocchia e così le ginocchia sono scese insieme alle anche e non hai "sfondato il parallelo"
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Ma certo Doc ti abbiamo scelto per il ruolo di giudice, ci stai facendo il piacere di farlo e fai bene a farlo nel modo giusto. Darmela valida quando non lo è, non solo non sarebbe giusto nei confronti degli altri partecipanti ma non aiuterebbe neanche me perché non mi darebbe lo stimolo a scendere quel cincinino in più per farla valida. E comunque la faccio valida la prossima volta che la provo così potrai darmela buona sia da giudice che da amico

Predefinito

Beh dai ti mancava pochissimo e sono sicuro che li fai di sicuro

Sent from my iPhone using Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Giusto, che problema c'è? Tanto farai anche più di 124 kg!
    Romulano

Predefinito

lo squat è parallelo, ma vista la spinta li hai di sicuro pure scendendo 5 cm di più, devi solo "validarli"
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Predefinito

primo allenamento post-natalizio

- clean & press con log vuoto (quindi 27 kg). Questo esercizio con il log vuoto è perfetto come riscaldamento perchè muove davvero ogni singolo muscolo del corpo.

- trazioni: continuano a essere il mio principale tallone d'Achille, ma oggi per la prima volta ho avuto qualche sensazione positiva nel chiudere le scapole

- squat: salito fino a 90 kg e poi ho avvertito un dolore alla schiena. Non sarebbe stato saggio proseguire.

- panca: se è valido questo è il mio nuovo massimale.
    80 kg:
    https://youtu.be/LKettDOIekg

- stacco: a questo punto ero soddisfatto del mio allenamento perchè avevo fatto diverse cose e perchè la panca era andata bene perciò non sentivo il bisogno di farlo ma l'ho fatto per testare il dolore alla schiena che mi era venuto nello squat. Volevo vedere se si ripresentava nello stacco. Fino a 90 kg tutto liscio come l'olio. Mi son fermato soddisfatto.

- curl concentrato con manubrio per bicipiti 3 serie da 8 con 14 kg

- estensioni dietro la schiena per tricipiti con lo stesso manubrio dei bicipiti ma mentre per il primo esercizio muovo quel peso con un braccio, per il secondo ne uso 2. Come mai son così scarso di tricipiti? Può essere che sia uno dei motivi per cui la mia panca sale così lentamente e timidamente?

Predefinito

Bravo

Sent from my iPhone using Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

bravissimo
    Non è facile ma si può fare (cit.)

Predefinito

Grande Kel, comunque sì, allenare i tricipiti per esperienza personale aiuta la panca.
    WE MUST LIFT

Predefinito

Complimenti, Kel!
    Romulano

Predefinito

grazie mille ragazzi
    ma aspettiamo di sapere se è valido... il fermo è un attimo....

Citazione Originariamente Scritto da Morgante Visualizza Messaggio
    comunque sì, allenare i tricipiti per esperienza personale aiuta la panca.
    posso chiederti come consigli di allenarli (considerando che non ho a disposizione macchine o cavi ma solo pesi liberi)??
    panca stretta forse? o qualche esercizio piu di isolamento...? se sì, quale? grazie

Predefinito

Io faccio panca stretta e french press, a volte dip e quando li ho a disposizione anche cavi.
    WE MUST LIFT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    ma aspettiamo di sapere se è valido... il fermo è un attimo....

Direi che è valida, ma ho dovuto riguardarlo varie volte.

Il concetto di base è che il fermo non deve essere lungo o corto ma deve essere FERMO!
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo