Dunque, ieri mattina sono finalmente riuscito a farmi dare un occhiata al ginocchio. A detta del dottore ci dovrebbe essere una sorta di asimmetria della rotula (ha nominato una certa zampa di gallina ma non ci ho capito troppissimo in realtà), e mi ha fissato una TAC, preannunciando un intervento, nulla di grave, ma secondo lui è da operare. Mii ha lasciato peró un po perplesso il suo non averlo di fatto neanche visto il ginocchio, essendosi basato unicamente sulle mie descrizioni del fastidio, di conseguenza stamattina vedo un altro medico che me lo vede e mi dice che in caso di asimmetria la cosa piu utile da fare sarebbe una risonanza, e non una TAC, spiegandomi inoltre che questo problema è relativamente frequente nelle persone come me decisamente alte che fanno attività sportiva, e raccomandandomi questo specialista delle mie parti che ha curato un problema molto simile a sua figlia semplicemente tramite degli esercizi che potenziassero muscolarmente il tenere in asse la rotula..

Ora, per non andare a sovraccaricarmi di radiazioni il ginocchio credo che andró a fare prima un ecografia, e poi da li decidere se andare di TAC e risonanza, ma il problema sappiamo bene non essere questo..

Il problema è che finchè non so esattamente cos ho non posso andare a sovraccaricare le ginocchia, di conseguenza il leg day diventa un dover rinunciare agli squat (il che è un problema anche perchè settimana scorsa sono finalmente entrato in pieno regime MD). Per quanto riguarda i quadricipiti posso anche sostituire con Leg Ext e roba simile, ma dovrei trovare qualcosa che mi dia soddisfazione anche per i glutei..

In teoria una volta ben diagnosticato il problema potrei anche procurarmi una ginocchiera in attesa dell intervento che mi tenga la rotula ben ferma, ma fino ad allora non so neanche da che parte bisognerebbe tenerla in asse..che palle ste situazioni ragazzi, davvero...

Per il resto comunque l’MD procede bene: sto riuscendo a tenere un ritmo abbastanza buono nonostante questo fastidio al ginocchio, spero che i tempi di recupero post intervento (qualora necessario) non mi tengano poi fermo troppo a lungo..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk