ciao luigi, vedo che anche tu stai preparando la coppa italia, ma l'attrezzatura la utilizzi poco? fai giusto qualche test per vedere le entrate?
ciao luigi, vedo che anche tu stai preparando la coppa italia, ma l'attrezzatura la utilizzi poco? fai giusto qualche test per vedere le entrate?
ciao Gigi
l'attrezzatura non l'ho praticamente mai usata o quasi, più per altre cause che per scelta.
Normalmente vado al Forma tutti i Sabati e si testa 2/3 volte lo squat 2 la panca e 1 lo stacco, un test a settimana dalla VII° fino alla penultima settimana prima della gara ma per questa coppa italia tra l'italiano di panca, l'europeo raw che hanno impegnato il Colonnello e la Dona, e soprattutto la nascita di bimbetta sono riuscito a testare solo lo squat ai primi di novembre, e un test di stacco a casa visto che il velocity in questo periodo non mi è strettissimo.
spero Domani sera di farcela a provare almeno una volta la maglia (andare al Forma di venerdi sera partendo dalle valli bergamasche è un suicidio di traffico).
di buono c'è che peso qualcosa meno del solito quindi i materiali non dovrebbero impiccarmi, e soprattutto è la 3a gara gear dell'anno e non la seconda.
la condizione è discreta e tutto sommato non avendo nessuna pretesa di risultato a tutti i costi ( gli 800 di Luglio posso considerarli come target del 2018) direi che l'importante sarà fare bene e soprattutto divertirsi.
poi al '19 ci penso da sabato 15
allenamento 5/12
riscaldamento
stacco 60.6 100.5 140.4 170.3 190.2 210.2.2 poi " ma si dai altri 10kg ci stanno" 220.2.2 ultimo stacco "intenso"
panca superlight 60.8 80.6 100.4.4
stacco tradizionale 100.4 140.4 165.3.3
rematore 80.6.5
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
originario Brianza ma da 8 anni abito Nembro e lavoro a San Paolo d'argon
se sei di zona ben conoscerai il traffico delle 1730 zona autostrada
STRONGMAN (KEL) LOG 2.0
https://www.bbhomepage.com/forum/rest-pause/58947-strongman-kel-log-2.html#post795876
trasumanar significar per verba non si poria
venerdi 7
squat 70.8 110.6 150.4 170.3 190.3 210.2.5
panca 70.8 100.5 120.4 140.2 150.1 maglia tavolette a scendere 170, 185 195 e 205 al petto
primo e unico test, pensavo peggio
panca stretta 90.5.5
tricipiti ai cavi 10.5
problema la sentivo in arrivo da gia da venerdi sera: ciao influenza
spero non dia troppo fastidio
sicuramente i ragazzi che sono al Forma tutti i giorni hanno anche qualche possibilità di fare test in più.
la filosofia alla base è la più semplice e forse la più efficace, lavora bene raw tanto volume tanta qualità nel movimento e cercare di non stravolgere le capacità acquisite quando si va gear.
lavorando invece a intensità sempre elevata nel raw (non che i 5x5@85% siano noccioline) penso che serva qualche test in più attrezzato; sembra un controsenso ma la butto li: acquisendo una buona tecnica grazie al volume di lavoro anche se il gap medio tra raw di tutti i giorni e gear è più elevato, il movimento pulito ti permette di gestire un carico elevato; di contro se si è abituati a carichi 90-95% del raw ma con una tecnica magari imperfetta (proprio perchè si è spesso al limite) è più facile che restino le imperfezioni anche nel gear e purtroppo mentre nel raw si può compensare in una qualche maniera, con un carico sopramassimale, come è nell'attrezzato, questo è impossibile.
mi piacerebbe venire domenica a vedervi ma devo chiedere le ferie alla moglie![]()
La gara è domani e questa settimana non sono ancora riuscito ad allenarmi causa influenza
è nella sua seconda fase quindi da gola in fiamme e asfaltato sul divano sono passato a raffreddore e spossatezza ma non è comunque il massimo.
oggi per forza di cosa dovrò quantomeno provare con un micro riscaldamentino proprio per muovere la circolazione niente di più.
che paxxe però, ok non avevo aspirazioni di totali stratosferici ma quantomeno di scendere in pedana senza la preoccupazione che un 80% mi schiacci per terra si
cit anonnimo:
Forza e Coraggio
In bocca al lupo !
STRONGMAN (KEL) LOG 2.0
https://www.bbhomepage.com/forum/rest-pause/58947-strongman-kel-log-2.html#post795876
trasumanar significar per verba non si poria
In bocca al lupo anche da parte mia.
Romulano
Segnalibri