Remo sei un cyborg, ti ammiro molto.
Remo sei un cyborg, ti ammiro molto.
WE MUST LIFT
Ti ringrazio, Morgante, e scusa per non aver risposto prima.
Allenamento di oggi.
In attesa di iniziare il nuovo programma, oggi sono andato in palestra ed ho fatto i complementari.
- trazioni a presa neutra, serie da 3 ripetizioni con zavorra: 0,5,10,15,20,20,20,20,20,20,20,20 kg.
- circuito di esercizi, fatto 4 volte:
- affondi in camminata, 12 passi per gamba con manubri da 20 kg- 10 minuti di cyclette
- piegamenti sulle braccia sulle KB, 12 ripetizioni
- ab-wheel, 15 ripetizioni
- polpacci in piedi, 2" su e 2" giù, 15 ripetizioni, con 60 kg alla calf machine
- stretching
Purtroppo il ginocchio sinistro mi dà un certo fastidio quando lo poggio a terra (ad esempio oggi quando facevo la ab-wheel), un dolore tipo liquido urticante. Ma per ora mi basta poggiarlo bene al centro per evitare.
Ora sono abbastanza stanco, sebbene l'allenamento non sia stato poi così pesante. Certo, non era nemmeno leggerissimo...
Buona serata a tutti.
Romulano
Ciao a tutti.
Primo allenamento con il nuovo programma.
Squat
- 6x6 con 91 kg (70%) La prima in video.
- 3x3 con 107 kg (82,5%) La prima in video.
Video:
Panca piana
- 6x6 con 68 kg (65%) La prima in video.
- 3x3 con 84 kg (80%) La prima in video.
Video:
Stacco da terra
- 6x6 con 114 kg (65%) La prima in video.
- 3x3 con 140 kg (80%) La prima in video. In realtà seconda e terza sono sceso a 130 kg perché troppo stanco. Perdono.
Video:
Stretching
Come vi sembrano?
Ciao a tutti.
Romulano
Mi sembrano buoni ma i giudizi tecnici li lascio al tuo coach, ma devo dire che stai facendo passi da gigante, veramente notevole!
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Grazie Doc.
A parte la serie di stacco con 140 kg dove ero un po' stanco e si vede che non è fatta benissimo, avevo dimenticato il fermo nella panca, cioè, le prime tre ripetizioni erano con 2" di fermo e l'ho fatto, le altre tre le ho fatte senza fermo, ma in realtà ci doveva essere, anche se più corto, 1 secondo.![]()
Romulano
Buonasera.
Oggi allenamento in palestra di complementari, col nuovo programma.
Niente video, scusate.
- trazioni presa neutra, 5xMax, ma ne ho fatte 4 perché mi è aumentato parecchio il dolore alla schiena
L'ho sentito quando, dopo le trazioni, sono sceso a terra.
- circuito di esercizi eseguito 4 volte:
- stacco con quadbar, 8 ripetizioni. La prima con 55 kg totali, le altre con 80 kg- stretching
- spinte con manubri su panca piana, presa media e fermo al petto di 2", 10 ripetizioni con manubri da 16 kg
- bicipiti, curl con manubri, 12 ripetizioni, la prima con 14 kg, le altre con manubri da 16 kg
- spinte con manubri in piedi presa neutra con fermo al petto, 8 ripetizioni con manubri da 14 kg
- calf in piedi (2" su, 2" giù), Max reps, ne ho fatte 20, 20, 18, 17
Sensazioni:
- stacco con quadbar: molto facile
- spinte su panca: molto leggero, potrei aumentare il carico
- curl coi manubri:all'inizio sembrava molto pesante, ma poi l'ho fatto senza problemi
- spinte in piedi: qualche difficoltà per il fastidio alla schiena, ma fatti tutti
- calf: il solito
Nel complesso però allenamento pesante, forse perché la prima volta.
Purtroppo il dolore alla schiena dopo le trazioni ancora ce l'ho ed è aumentato. Mi sa tanto che non sarà una bella notte. E poi chissà come sarà domani.
Spero solo che non mi impedisca di allenarmi...
Buonanotte a tutti.
Romulano
Tieni duro!
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Segnalibri